|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
ciao ragazze,
ho visto il post dove scrivevate la pietanza "dietetica" che vi piace di più. Ecco io ho un problema, opposto, con il legumi: non è che non mi piacciano proprio, però... non mi vanno molto giù, anche perche la quantita che la dieta prescrive comunque è parecchia e io la voglio mangiare tutta perche sennò poi... mi viene fame! premetto che non mi pace pasta e fagioli, non mi va proprio giù, faccio allora a volte la pasta con i piselli, ma poi...: voi che avete tanta invetiva, mi potete suggerire altri modi per farli rispettando alla lettera la dieta? grazie!
|
|
|
|||
|
|||
|
...tantissimo, tutti i legumi e vado pazza per le lenticchie che mangio anche senza pasta. Però so che mia cognata per farle mangiare ai bambini le passa col tritatutto (o col frullatore a immersione) e ci unisce un pezzetto di zucca, dice che rende la cremina più dolce e saporita, e poi condisce la pasta. Fa così anche con i fagioli, chissà ,potresti provare. Ciao!
|
|
|
||||
|
||||
|
ciao sono veronica io sò che i piselli andrebbero evitati per via del loro indice clicemico alto prova l avena con le lenticchie sono buoni anche le zuppe di cereali misti con i legumi l unico inconveniente è che c vuole molto tempo per cucinarli 60 minuti circa ma ne vale la pena..ciao ciao
|
||||
|
||||
|
ma voi oltre che pasta e fagioli come li consumate durante la dieta?
|
|
|
||||
|
||||
|
Non ho ben presente le quantità e gli abbinamenti che prevede la dieta, ma ti suggerisco la ricetta dei FAGIOLI ALL'UCCCELLETTO, che secondo me può andare bene, al limite aggiustando le quantità:
2 scatole fagioli cannellini 1 scatola (400g) di passata di pomodoro 1 cucchiaio di olio di oliva 2 spicchi d'aglio 2 foglie di salvia un pò di funghi secchi ammollati in acqua tiepida sale, pepe Scalda l'olio con l'aglio, aggiungi la salvia, il pomodoro, i funghi secchi e i fagioli sgocciolati e sciacquati. regola di sale e aggiungi un poco di pepe se ti va. Cuoci a fuoco basso per mezz'ora circa, coperto (non completamente), mescolando ogni tanto. L'accompagnamento ideale, anche per pulire il piatto, è una bella fetta di pane toscano! Per il resto, sia i fagioli che i ceci sono molto buoni in insalata con i gamberetti o il tonno (un poco di olio e limone e prezzemolo o basilico tritati), i ceci puoi frullarli con il succo di mezzo limone (per una scatola di ceci) e un cucchiaio di pasta di sesamo (tahine) per fare l'hummus, salsina che si accompagna al pinzimonio. Spero di averti dato qualche idea! BUON APPETITO |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|