|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutte!Volevo parlarvi di un piccolo dubbio che mi si è insinuato ieri sera mentre aspettavo di dormire:su tante riviste,programmi tv e quantaltro si parla di iperglicemia e del diabete di tipo 2,quello non genetico ma che spunta per uno scorretto stile di vita.Ora,mi chiedevo,visto che leggendo qua e là ho notato che molte di noi-me compresa-ha sofferto per lunghi periodi di abbuffate compulsive in cui ingurgitava grosse dosi di zuccheri e carboidrati e quindi preparato un terreno fertile per questo tipo di malattia..qualcuna di voi ne soffre?O ha riscontrato nelle analisi valori allarmanti della glicemia?Me lo chiedo perché lultima volta che ho fatto le analisi è stato nel periodo dellanoressia e ovviamente i valori erano bassissimi..ma dopo?Mi è presa un po dansia,soprattutto dal momento che mi sono abituata a bere molto e se mi manca un po dellacqua che sono abituata a assumere nella giornata mi viene sete,e la sete è proprio uno dei sintomi di questa malattia!Lo so che sono un po troppo apprensiva,ma sapere che cosa ne pensate voi e qual è la vostra esperienza mi aiuterebbe davvero!!Vi aspetto,grazie a tutte!!
|
|
|
|||
|
|||
|
da sempre anche 3-4 litri d'acqua ... e mi hanno fatto fare le analisi del glucosio 3 volte!!! ma è perfetto!!! sicuramente "le nostre" abbuffate fanno malissimo alla salute ... un motivo in più per imparare a rispettare il nostro corpo e volerci bene.
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao cara!Ok,allora per il bere sono più tranquilla..ma dici che dei periodi di mangiate esagerate possono comportare il diabete o valori troppo alti della glicemia,nonostante una poi abbia 'riequilibrato' il suo modo di vivere?
|
|
|
|||
|
|||
|
organismo ha grandissime capacità di recupero per cui se adesso hai una vita sana stai tranquilla. La cosa più importante è evitare lo stress e di stressarci da sole ... questo causa aumento dell'insulina!!!
|
|
|
|||
|
|||
|
Grazie cara,hai ragione,è che quando mi fisso su qualcosa è difficile schiodarmi il pensiero,basta un minimo sintomo per farmi pensare di aver chissà che male!Seguirò il tuo consiglio e me ne starò più tranquilla..un bacio grande!!
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|