|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
ciao ragazze!volevo un consiglio...voi come cucinate i carciofi?ieri ho sentito in tv ke sn ottimi x la dieta xkè riducono l'assorbimento dei carboidrati...voi in ke modo li mangiate??
|
|
|
|||
|
|||
|
io li uso spesso, il cuore è buonissimo crudo, tagliato sottile e mischiato all'insalata, oppure nel risotto lo metti a rosolare con un goccio di olio come primo ingrediente ma sono buoni anche tagliati a metà e cotti a fuoco lento in un pò di brodo e se ti piace aggiungi 2 chiodi di garofano.
CHE FAME! |
|
|
||||
|
||||
|
Avete mai provato a cuocerli nella pentola a pressione?Io li preparo tagliandoli a metà,li condisco con ,sale ,pepe, aglio prezzemolo e timo e poco olio ,li metto nella pentola e ci aggiungo poca acqua,chiudo il coperchio e in 5 o 6 minuti sono cotti .
|
|
|
||||
|
||||
|
quelli surgelati, li faccio bollire e li pappo cosi come sono...magari con un po di pepe o spezie varie...
|
|
|
|||
|
|||
|
o quelli con spine, io li faccio così:
sbattili su una superficie dura in modo che si allargano un pò (aiutati anche con le mani, dopo che li hai già aperti un pò sbattendoli) poi metti all'interno: prezzemolo, aglio, sale e pepe e poi mettili o in una casseruola con un goccio d'acqua (col coperchio) x circa 30 min. oppure in un tegame e le metti in forno x circa 30 min. (magari un goccio d'olio aggiungilo, in entrambe i casi) |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|