|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
vorrei capire come mai ...sono veramante avvilita ...i figli...poi mi domando perchè non riesco a stare a dieta ....ho un problema per favore ho bisogno del vostro consiglio ...mio figlio a scuola va veramente male ,sta ripetendo per la terza volta la prima classe delle superiori..e non riesco a fargli capire che si fa del male ...che senza un misero diploma la vita è ancora più in salita ...ma mi sembra di parlare con un muro .....un consiglio vostro per risollevarmi un pò ...dove sto sbagliando?....
|
|
|
|||
|
|||
|
ciao....beh io lo so non sono madre....magari tu cercavi un parere di qualcuna piu vicina a te....xo io sono comunque figia, ho 22 anni e sono quindi uscita da pochi anni dalla scuola.....e ti posso dire che anche per me, soprattutto gli ultimi anni di superiori, sono stati piuttosto duri....sarà che avevo preso una scuola che non rispecchiava per niente i miei interessi....non è che anche per tuo figlio è cosi? ha frequentato sempre lo stesso indirizzo oppure ha tentato di cambiare? poi ti posso dire un'altra cosa....anche io finito il terzo superiore ho trascorso una grandissima crisi "adolescenziale" credo, e non volevo andare piu a scuola...ho trovato la mia salvezza in una scuola dalle suore.....non ti immagini quanto loro mi abbiano aiutato a trovare fiducia nell'educazione scolastica e nello studio....
|
|
|
|||
|
|||
|
...le suore non mi hanno mai regalato nulla anzi...erano salesiane e non ti immagini al momento delle interrogazioni e dei compiti quanto erano severe....eppure mi hanno dato una forza inimmaginabile nel continuare e finire gli studi superiori....che dire adesso sono al terzo anno di università con la media del 29......tutto avrà un senso, non credi??
|
|
|
||||
|
||||
|
che se tuo figlio nn ha voglia nn è ostinandoti a iscriverlo di nuovo per la 4 volta migliori
magari proponili un professionale dv imparerebbe un lavoro.... perchè a mio parere cs nn risolvi nulla cn lui e poi secondo me è prorpio per qst che fai fatica a seguire la dieta risolto questo scoglio ci riuscirai |
|
|
|||
|
|||
|
Tu non stai proprio sbagliando nulla. La dieta deve partire dalla testa quindi, visto che tu ora hai un problema con tuo figlio, accantonala per un pochino...la riprenderai quando sarai più serena! tuo figlio ha un'età difficile...come ti ha già chiesto Chanel, lui sta facendo una scuola che veramente gli piace? Sai ci sono anche le scuole bottega e servono proprio per far imparare un mestiere ai giovani. Senò prova a mandarlo a lavorare, ma un lavoro duro però...vedrai che deciderà lui di riprendere con la scuola! Non sò, sono solo consigli....cmq facci sapere e un grande in bocca al lupo!
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|