|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Una novità!! Quasi sicuramente settimana prossima inizierò a curare due bambini (non è ancora certissimo): uno di 3 anni e una di 6. Sono un po' preoccupata perchè il maschio è un terremoto! Qualche consiglio? Non è la prima volta che faccio la babysitter, ma di solito erano bambini più grandi (8-10 anni). Grazieeeeee!
|
|
|
|||
|
|||
|
se il maschietto è come il mio Michele.. auguri! Guarda io ti consiglio di tenerli impegnati con attività manuali... lavoretti vari dove ritagliare, incollare... a loro piace molto... Magari un dvd da vedere, non + di uno al giorno.. Magari fatti aiutare a preparare qualcosa in cucina... Devi inventarti attività che li rendano partecipi così si sentono importanti. Ciao. Cristina
|
|
|
||||
|
||||
|
avevo la stessa idea! Tra le attività manuali mi venivano in mente i bigliettini che facevo per le feste da piccola e visto che sono brava a fare dolci, pensavo che qualche volta si potevano anche fare dei biscotti tutti insieme... a me piaceva molto farli con mia mamma da piccola. Che dici? Altre idee?
|
|
|
|||
|
|||
|
vorrei aiutarti anche io, che non sono mamma ma maestra in una scuola materna. In internet (tipo sul sito della disney) ci sono molti disegni da colorare che ai bambini piacciono molto.Portali a fare delle passeggiate, magari se tu devi fare spesa ecc. perchè sempre in casa si innervosiscono.Resposabilizzali(tipo apparecchiare la tavola ecc..)e poi poche regole ,chiare, dichiarate e non trasgredibili!!baci
|
|
|
||||
|
||||
|
non penso che mangeranno da me (se non la merenda). Devo curarli dopo l'asilo e la scuola fino all'orario di cena... sempre che la madre non cambi idea. Quando ci sarà bel tempo li porterò ai giardinetti, ma ora dovrò passare del tempo in casa. La grande avrà i suoi compiti, ma il "terremoto" devo impegnarlo in qualche modo. Faccio un salto sul sito della disney, ogni suggerimento è gradito!!
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|