DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Anche noi siamo a dieta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01/12/2006, 08.45
patata76 patata76 non  è collegato
Member

Predefinito a tutte le mamme

buongiorno a tutte innanzitutto...vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me in fatto di bambini. il 20 dicembre dovrò andare dalla pediatra che mi dirà di iniziare lo svezzamento del mio piccolo matteo e mi spiegherà cosa fare. io e mio marito vorremmo fare qualche giorno di vacanza in albergo (forse alle terme) i primi giorni di gennaio e non so come organizzarmi con le pappe perchè non so di preciso cosa dovrò preparare. se non sbalgio dovrò cucinare il brodo vegetale...mi potete aiutare. buona giornata a tutte!
Vecchio 01/12/2006, 09.58
critur
Guest

Predefinito ciao cara

Allora, io quando andavo in vacanza x pochi giorni, mi organizzavo con le pappe pronte..Vendono dei vasetti con brodo di verdura già pronto, oppure delle bustine da sciogliere nell'acqua (tipo dado granulare).. Certo, essendo proprio all'inizio dovrai vedere se ci sono dei preparati contenenti solo le verdure che inserirai x prime e solo il brodo... altrimenti potresti prepararti il brodo e metterlo in vasetti di vetro.. In frigo durano 2-3 giorni.. Poi ti serviranno crema di riso, ecc da sciogliere nel brodo x addensarlo. La carne liofilizzata è già in vasetti piccoli e comodi da trasportare. l'olio ci sarà in albergo. Per la frutta io opterei sugli omogenizzati, comodi e veloci. Credo di averti detto tutto. Ciao cara. Cri
Vecchio 01/12/2006, 10.03
vì non  è collegato
Senior Member

Predefinito se inizi

lo svezzamento i consigli di cri sono ottimi, ricordo che mia mamma per il mio nipotino faceva il brodo a giorni alterni e frullava le verdure per aggiungerle alla pappa, teneva le verdure in un normale contenitore per cibi e il brodo nelle bottiglie di vetro come quelle della salsa pronta.
la crema di riso o simili sono istantanee e quinid non dovresti avere problemi, se mai prendi quelle nella latta richiudibile anziche nella scatola di cartono che sono più comode da trasportare.
Ma se vai in un albergo magari ti forniscono quello che ti serve (brodo verdura) prova a chiedere.
Vecchio 01/12/2006, 10.36
SIMO78 SIMO78 non  è collegato
Senior Member

Predefinito essendo

lo svezzamento nelle fasi iniziali ti servirà solo brodo di carota e patata e crema di riso o mais e tapioca, le altre cose tipo liofilizzati non si inseriscono subito
Vecchio 01/12/2006, 10.42
patata76 patata76 non  è collegato
Member

Predefinito grazie

dei consigli. cercherò di organizzarmi.

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum