DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Anche noi siamo a dieta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09/01/2008, 18.03
ROBIS ROBIS non  è collegato
Senior Member

Predefinito non ho seguito

il servizio!cosa riguardava?per caso quelle pillole tipo "giorno e notte!" ??
Vecchio 09/01/2008, 18.35
Eliana* Eliana* non  è collegato
Senior Member

Predefinito E' vero

Ciao Roberta, anche io ho seguito quel servizio e sono d'accordo con te nel dire che ci sono persone senza scrupoli ma è anche vero che i pazienti hanno tanti modi per informarsi ed evitare certi pericoli. Se un medico è serio lo si capisce subito e la ragazza che ha fatto la segnalazione ha avuto modo di capirlo immediatamente. Io credo invece che le sia andato bene il fatto di aver trovato un modo facile per perdere peso ma quando si è accorta che dava dei problemi ha subito puntato il dito contro il medico. Ripeto che certa gente senza scrupoli fa veramente schifo e dovrebbe essere processata ma quella ragazza avrebbre potuto almeno guardare la ricetta, chiedere al suo medico, chiedere al farmacista, leggere il bugiardino del farmaco... Insomma, di modi per preservarsi ne aveva veramente molti. Che se la sia cercata????
Vecchio 10/01/2008, 08.34
Polda 74 Polda 74 non  è collegato
Senior Member

Predefinito Io

circa dieci anni fa ho preso delle bustine americane da usare come pasto sostitutivo. Le ho smesse dopo un mese perchè mi davano disturbi. Da quella volta non ho più fatto diete strane ma solo quelle come la dieta di starbene!! Adesso, poi, si è più informati ed è più difficile sbagliare!!
Vecchio 10/01/2008, 08.51
isotta58 isotta58 non  è collegato
Senior Member

Predefinito anxh'io seguo "Striscia..."

e se ne sento veramente tante, la voglia che ha la gente di ottenere tutto senza sforzo alimenta un mercato di furbi, anche se a volte ci sono delle situazioni dove praticamente non ragioni più e hai bisogno di credere in qualcosa che razionalmente trovi assurdo. Per la dieta sono dell'idea che, tranne casi eccezionali, i ns. kg. in più siano frutto di ns. errori e quindi dobbiamo lavorare su quelli. Io ho fatto tante diete, non ho mai preso farmaci, ma ritengo che la dieta della dott.ssa sia una delle migliori. Seguitela e vedrete. Ciao
Vecchio 10/01/2008, 09.16
vì non  è collegato
Senior Member

Predefinito scusate...

ho seguito solo una parte del servizio e non tutte le puntate, quindi magari mi sbaglio.
Ma farei presente che se una persona va dal medico per una qualunque patologia è perchè non ha una laure in medicina e quindi non è in grado di curarsi da sola. Non devo essere io paziente a dire al medico cosa deve o non deve prescrivermi, deve essere lui a decidere e prescrivermi solo le cose giuste. io posso informarmi, ma non è detto che sia all'altezza di giudicare una terapia prescritta. quindi non trovo corretto dire che la colpa è delle pazienti che non si sono informate perchè volevano seguire la strada più facile.
la colpa è del medico che ha dichiarato il falso (indici di BMI>30), che ha prescritto anfetamine senza spiegare effetti collaterali alle pazienti, che ha prescritto ansiolitici non necessari ( se non per mascherare gli effetti della "cura"); qui l'unico colpevole è il medico che dovrebbe quanto meno essere radiato, se non processato per quello che ha fatto.

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum