DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > ExfaT - Noi ce la faremo 2010 > Noi ce la faremo 2009

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18/04/2009, 10.04
L'avatar di daniela di noicelafaremo
daniela di noicelafaremo daniela di noicelafaremo non  è collegato
Member

Predefinito dunque!

Citazione:
Originalmente inviato da sabrina 73 Visualizza messaggio
e forse è quello che manca a me: la fantasia in cucina!! Io se pranzo sola mi "annoio" e allora o faccio la solita pasta con pomodoro o magari pane e ricotta. Non appago il mio palato e così finisce che sgarro. Proverò anch'io a matterci un pò di fantasia.... chissà che non mi aiuti
sabri se volete,se siete interessate,a me non costa niente postare quotidianamente quello che mangio e le mie ricettine!io amo cucinare e sbizzarrirsmi in cucina!tipo oggi a pranzo ho già in mente dei fagottini di spek ripieni di fagiolini e infornati!.....fagiolini li cuocio in pentola a pressione,qnd sono cotti ci metto un pò di sale,solito pepe e peperoncino un filo di aceto balsamico..poi prendo lo spek ke è super saporito e lo uso come involtino,ci metto dentro i fagiolini,arrotolo tutto...prendo una teglia,carta forno adagio i miei fagottini,in forno con il grill e diventano belli croccanti!...sono buonissimi!...di primo non ho ancora pensato...ma credo mi farà una bella pasta....ho una melanzana in frigo..quindi mi sa ke con dei pomodorini ciliegino faccio un bel sugo fresco..la melanzana la scotto in acqua bollente pochi minuti,poi la scolo,taglio i ciliegini,mescolo tutto,olio,sale,tanto basilico,sale,pepe e peperoncino e condisco la pasta!sai ke buono????ho già fame ora!ahahaahahah

ragazze fatemi sapere se vi interessano le mie ricettine!ahahaha
Vecchio 18/04/2009, 10.27
L'avatar di scarparosa
scarparosa scarparosa non  è collegato
Senior Member

Predefinito x daniela

ma certo che la tua fantasia ci fa molto comodo....quello che tu ci scrivi per la giornata noi potremmo eventualmente copiare x il giorno dopo. Non ti disturba, vero?
Sai qual è il mio problema oltre alla golosità e allo scarso movimento? (che non è poco....) anche il fatto che non riesco a organizzarmi con la dispensa... e poi non ho tanta fantasia... Se penso che ora sono diventati 4 i kg da perdere e non ci sono riuscita da gennaio...vado un po' in crisi...
mi manca la volontà... ho tanti impegni famigliari....insomma non voglio giustificazioni, ma purtroppo è solo colpa mia!!!
Vecchio 18/04/2009, 12.03
L'avatar di birba 87
birba 87 birba 87 non  è collegato
Senior Member

Predefinito Sìììììììììììììììììììì

sarebbe carino se ci scrivessi i tuoi menù così possiamo copiare qualche ricettina sfiziosa visto che hai così tanta fantasia!

Complimenti per i risultati ottenuti,anche io da gennaio ho perso 6.8Kg con la dieta di starbene 2009 e sò quant'impegno e costanza ci vuole sia nell'alimentazione che nello sport per ottenere questi risultati...quindi brava e continua così!
Vecchio 18/04/2009, 23.59
L'avatar di sierra73
sierra73 sierra73 non  è collegato
Senior Member

Smile Cara Daniela

Citazione:
Originalmente inviato da daniela di noicelafaremo Visualizza messaggio
dunque,innanzitutto grazie mille per i complimenti!allora cosa mangio...al mattino appena sveglia,adesso che siamo in primavera adoro il latte freddo,quindi cereali al cioccolato,30 gr di qualunque tipo,con il latte e a parte una tazzina di caffè il tutto dolcificato con il dietor,poi a metà mattina coppetta da 250 gr di frutta,in questa stagione vado pazza per il mix fragole e kiwi,una delizia!a pranzo ho una fame da lupi,quindi se sono a casa e ho tempo preparo accuratamente primo,secondo e contorno!per esempio oggi a pranzo ho mangiato la mia porzione di pasta condita con un sugo di verdure,cioè carote e zucchine tagliate a rondelle e messe in padella,acqua due dita,cipolla,prezzemolo,basilico e tantissimo peperoncino..ah e un pò di sale,quando l'acqua si è asciugata ho unito la pasta,due cucchiaini d'olio messi nel piatto e già avevo un piattone buonissimo di primo,di secondo ho mangiato invece due uova strapazzate in padella con asparagi,sempre fondino d'acqua!mai olio...gli asparagi li ho cotti prima in pentola a pressione,poi ho preso un pò della loro acqua,in padella con le uova,un pò di sale,pepe nero e nel piatto,anke qui,un cucchiaino d'olio!...vi assicuro un pranzo da re!fine pranzo il mio solito caffettino!
merenda ho mangiato invece gli altri 250 di frutta,ma stavolta ho optato per le mele a pezzetti con un cucchiaino di limone...slurp!....cena,stasera avevo il formaggio allora ho preso il pane,l'ho tostato,poi ho strofinato su l'aglio(tanto niente fidanzato!)a parte avevo preparato pomodorini ciliegino a pezzettini,sale,olio,origano e basilico..ho messo tutto sul pane tostato e ho aggiunto la mozzarella a cubetti!........mamma ke buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!ottima cena.....finito adesso di mangiare!e poi ovviamente caffè!

l'attività fisica è fondamentale...per molti motivi,in primis ti aiuta a scaricare un pò di tensioni e nervosismi,se ne hai,poi è fondamentale perkè ti aiuta ad aumentare il metabolismo,ma soprattutto perkè bruci calorie..io per esempio qnd finisco la mia seduta in palestra sono troppo fiera di vedere quante calorie ho bruciato e mi faccio tutti i calcoli,tipo oggi pome ne ho bruciate 613 e pensavo,brava daniela,considera ke oggi ne hai mangiate 1500-613...beh un bel traguardo!o no?

fammi sapere se ti sono stata utile mi raccomando!
io ho seguito una dieta tipo come quella di noi ce la faremo ma con l'aiuto di una dottoressa dell'ospedale civile di Brescia, in un anno sono dimagrita 28 kg. La dieta non la vedevo come una "dieta" ma piuttosto come un menu del ristorante da poter gestire a mia fantasia come meglio credevo e grazie alla tanta attività fiscia quotidiana. Dopo il lavoro, faccio l'impiegata,, alle 18 arrivo a casa e faccio un ora di ellittica tutti i giorni! E nel fine settimana ovviamente il non plusultras..giri in biciletta con mio marito.. In un anno ( esattamente dal 19 aprile dell'anno scorso da quando mi sono relagata la mountain bike ) ho fatto 4.000 km in bicicletta. Il sabato faccio circa 100 - 108 km e il cardiofrequenzimentro mi da 1959 cal. bruciate... praticamente piu' di quelle che mangio.... e allora nel fine settimana mangio un pò di più.

Ma il trucco come dici tu oltre alla fantasia nel cibo che non ti fa dare l'idea di essere a dieta.. è lo sport. Continua così Daniela.

Un abbraccio e Buon fine settimana. Sierra73
Vecchio 19/04/2009, 09.21
L'avatar di daniela di noicelafaremo
daniela di noicelafaremo daniela di noicelafaremo non  è collegato
Member

Predefinito ragazze...

grazie a tutte!siete favolose!allora adesso vi posterò sempre quello ke mangio!oggi non posso perkè non lo so!nel senso ke sto per partire per una gitarella fuori porta..anke se c'è un tempaccio..ma ho bisogno di andare via...prendo la macchina con una mia amica e partiamo...quindi mangerò per via!ma poi vi info ovviamente!certamente starò a dieta!è ovvio!ora mi asciugo i capelli e vado!buona domenica a tutte!

I tag
daniela, dieta, diete, noi ce la faremo

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum