|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ho 54 anni, sono tuttora soddisfatta del mio aspetto fisico e non ho alcuna intenzione di modificare i segni dell' età con mezzi che vadano oltre la cosmesi abituale.
Sono alta (?) m. 1,55 e peso kg. 50, distribuiti su un fisico androgino: giro vita poco marcato e fianchi stretti. Il mio peso è praticamente lo stesso di quando avevo 20 anni. Mangio in modo sano, svolgo attività fisica con continuità e pratico sci, nuoto, tennis, da sempre. Ciò malgrado, con la menopausa, la mia forma è cambiata: il mio giro vita, già poco marcato, è aumentato di circa 4 cm. e, mentre i jeans a vita bassa dei miei 20 anni vanno ancora bene, le gonne di pochi anni fa non si allacciano più. Che ne dite di provare a ridar forma a qualche bella signora, invece di continuare a far perdere decine di kg. a giovani obese che probabilmente dimagrirebbero anche da sole, se solo smettessero di mangiare un sacco di porcherie? Ciao a tutti da una lettrice un po' agèe, ma molto affezionata.
|
||||
|
||||
|
Carissima Cinzia, non voglio far polemica ma vorrei precisare che l'obesità è una malattia e non un capriccio di chi ha voglia solo di strafogarsi di porcherie! ...poi se volessimo analizzare bene i motivi di chi si abbuffa mangiando porcherie scopriremmo delle storie veramente tristi di ragazze che non sono affatto soddisfatte del loro aspetto fisico anzi.....
Se sarai scelta ne sarò ben felice..anch'io credevo che non mi avrebbero mai presa avendo 45 anni e 30 kg da smaltire....
|
||||
|
||||
|
scusa.....ma da dove arrivi ???
![]() quello che hai scritto è talmente penoso e offensivo che non merita commento.........e cmq, se essere magre significa essere illuse e cattive....EVVIVA LA CICCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!
|
|||
|
|||
|
Citazione:
grazie per la tua risposta. Scusami, insieme a Lidygirl ed a Eveyul che hanno risposto, per essere entrata nel forum come un elefante in una cristalleria, ma sto cercando da anni di aiutare a dimagrire la mia più cara amica, che ha una malattia grave e adesso deve assolutamente perdere peso, per non peggiorare. Finora, non avevo mai scritto in un forum, non ne avevo mai sentito il bisogno, ma ora non mi resta altro, perchè sul tema in questione io ho esaurito la mia fantasia. Speravo che la mia entrata provocatoria suscitasse qualche discussione utile ed aggiungere qualcosa a quello che già so e che mi ripete sempre la mia amica, oltre che tu stessa e le altre due amiche che hanno risposto. Ovvero le storie tristi, l' insoddisfazione e il solito "che ne sai tu dei miei problemi?" Il fatto vero è che i problemi ahimè li abbiamo tutti e non è certo il cibo la soluzione per risolverli...anzi spesso li peggiora, creandoci un problema in più. Pare scientificamente dimostrato che sono ben poche le malattie che "fanno ingrassare", per lo meno le malattie del corpo. Spesso lo sono invece quelle della psiche. Ma quello che non riesco a comprendere è l' anello di collegamento, qual è il meccanismo che scatta tra la tristezza, l' insoddisfazione, il dolore ed il cibo. La mia amica ha provato ad andare dagli psicanalisti, ma il risultato è stato pari a zero. Secondo me perchè per aiutare sul serio qualcuno, bisogna volergli bene e gli psicanalisti fanno solo quello che possono, con scienza e con coscienza, ma evidentemente non basta..per lo meno alla mia amica. Speravo che la mia esperienza le fosse utile: fino a 16/17 anni ero una ragazzina cicciottella, in un' epoca in cui il modello era Twiggy (40 Kg. su m.1,80...), figlia unica, nonchè brutto anatroccolo di una mamma bellissima. A 18 anni ho perso il mio ragazzo in un incidente d' auto e non so dire ancora come ho fatto a passare quei mesi successivi, nei quali pare anche che io abbia passato la maturità classica, se è vero che ho una laurea, così come risulta agli atti e dal lavoro che svolgo. Tralasciando altri penosi ricordi, so solo che, ad un certo punto, mi sono guardata in uno specchio e siccome più in basso di così mi sembrava di non poter cadere, mi sono detta che da quel momento in poi poteva (doveva?) solo migliorare e ho deciso di cambiare me stessa, a partire dall' aspetto che non mi piaceva e da lì altro ancora. Come faccio a capire perchè io ce l' ho fatta e lei no? Alla fine, ve lo chiedo con tutto il cuore, mi aiutate per favore, a capire che cosa c' entrano i problemi con il cibo? Grazie e un bacione a tutte. P.S. per Evejul: certo che sei bellissima...siete tutte bellissime care cicciottelle! La bellezza è dentro le persone, mica fuori....e tu Lydigirl non pensare viva la ciccia...la ciccia fa male anche se sei bellissima! Quanto ad accettare la mia età...ragazze, che vi devo dire, visto che non c' è rimedio, cercerò di accettarla, ma uhhh, come è difficile!!!!
|
|||
|
|||
|
penso tu sia mossa dalle migliori intenzioni per aiutare la tua amica ma ricorda che una persona può aiutare solo se stessa. Malgrado spesso ci si sente chiedere aiuto noi possiamo fare ben poco.
Tutto deve partire da dentro. Io consiglierei di leggere qualcosa sul miglioramento psicofisico o fare dei corsi di motivazione e autostima..proponile di farli insieme ;-) coraggio AR |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|