|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Se iniziassi la dieta "noi ce la faremo 2009" può andar bene l'attività sportiva qui indicata? Ho 34 anni, sono alta 175 cm e peso 78 kg. Vorrei arrivare a 65 kg.
LUNEDI: 50 minuti step coreografico MARTEDI: 15 minuti cyclette, 30 minuti tapis roulant corsa leggera, 15 minuti step MERCOLEDI: 50 minuti nuoto (dorso, rana, stile) GIOVEDI: 50 minuti spinning VENERDI: 45 minuti acquagym SABATO o DOMENICA: o 35 minuti corsa leggera, o 25 km mountain bike E poi volevo farle delle domande che sicuramente le avranno già fatto e saranno in altre discussioni ma ora non ho molto tempo per leggere tutti i post (lo farò poi con calma) 1) le calorie indicate per il prodotto da forno a colazione sono per quanti gr.? Mi dica se ho capito. Di solito indicano le calorie per 100 gr. di prodotto. Se le calorie rientrano nel range da lei indicato posso mangiare 30 gr. di quel prodotto. 2) oltre al caffè del mattino, se ne possono bere altri durante la giornata sempre con dolcificante? c'è differenza sulla dieta tra caffè normale e decaffeinato? 3) vanno bene 2 litri di acqua naturale al giorno? 4) per i farinacei della sera si possono fare 90 gr. di pastina in brodo (brodo fatto con 1 dado vegetale)? 5) la pizza invece che al sabato si può mangiare durante la settimana la sera? Sostituendo poi la cena del sabato con quella del giorno infrasettimanale... Grazie per l'attenzione e scusi le mille domande...
|
||||
|
||||
|
Cara sararicci80,
attualmente ti trovi in una situazione di sovrappeso. 65 chilogrammi come obiettivo finale può andare bene ma come primo obiettivo ti consiglio un calo di circa 7-8 chilogrammi. L'attività fisica programmata va sicuramente bene ma attenzione anche qua a non metterti degli obiettivi troppo alti. é meglio iniziare con una frequenza minore ma effettuata con conseguenza invece di soffrire per un "fallimento" perchè non si riesce a mantenere il ritmo stabilito! Per il prodotto della colazione hai capito benissimo. Il consumo del caffè non influisce sulla dieta ma per motivi di salute sarebbe meglio non superare le 5 tazzine al giorno. Due litri di acqua al giorno vanno benissimo. Puoi scegliere ogni farinaceo nella preparazione che più ti piace (quindi anche la pastina). Puoi invertire i pasti o anche i giorni senza problemi. Un abbraccio
|