|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Questa settimana il professor Aiello risponderà alle vostre domande sull'implantologia dentale. Ma un impianto dura per sempre? È vero che può esserci rigetto, cioè l'organismo può espellere la radice artificiale? Il nostro esperto risponderà alle domande di interesse generale.
Gianfranco Aiello è presidente dell'Accademia di Estetica Dentale Italiana, docente all'Università di Padova. È uno degli esperti di punta di Starbene da ben 17 anni. Presiede l'Istituzione dei dentisti che hanno fatto dell'estetica dentale il loro fiore all'occhiello ed è stato fra i primi a introdurre in Italia due delle tecniche che hanno reso mitici i sorrisi delle star di Hollywood, lo sbiancamento e il restauro dei denti. È un pioniere anche nel campo dell'implantologia e della chirurgia orale (si è specializzato a Zurigo, una delle scuole "top" in questo campo). |
|
|
|||
|
|||
|
Gentile professore, è vero che chi fuma non può fare degli impianti o per farli deve smettere? Oppure è solo una sospensione temporanea? E allora, quanto dura? Io fumo un pacchetto al giorno
|
||||
|
||||
|
Il fumo di sicuro può indurre disturbi alla microcircolazione sanguigna. Quindi può disturbare un intervento di implantologia e ridurne il risultato a distanza. Un pacchetto di sigarette al giorno è controindicato. Sono tollerate 5,6 sigarette al giorno.
|
||||
|
||||
|
Si è una pratica diffusa anche in Italia da molti anni e si chiama implantologia.
|
||||
|
||||
|
la mia situazione è un po' complicata, ho subito un'estrazione e sotto il dente c'era un granuloma, poichè non è la prima volta che mi capita di averne vorrei sapere se è consigliabile fare un impianto o se sono meglio altre soluzioni.
e poi vorrei dei chiarimenti sugli effetti che può avere un cementoma. grazie
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|