|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
buona sera dottore vorrei farle una domanda
ho un problema con i denti che non riesco a risolvervi mi si macchiano tutti di puntini neri e non riesco a mandarli via premetto che non fumo vorrei sapere se posso usare qualche prodotto in particolare per sconfiggere questa cosa ringrazio valentina
|
|||
|
|||
|
salve Professore!
Molti anni fa decisi di farmi togliere dal mio dentista una carie (un piccolissimo puntino) che si era insinuata (avendoli accavallati) tra gli incisivi superiori. Il mio dentista, nel cui ripongo molta fiducia, decise, visto la profondità della carie di divitalizzarla. La seduta successiva dopo il completamento del lavoro, ritornando a casa mi accorsi che il mio dente si era annerito. Dopo sono state fatte delle sedute per smacchiare il dente ormai "non mio"...ora dopo un pò di anni e ripetute "tiratine d'orecchie" al mio dentista vorrei riavere il mio dente bianco. Il mio dentista mi ha consigliato l'otturazione, ma ho paura che si noti il dente rifatto, anche perchè l'altro dente ha delle striature come se si stesse rompendo. Ma il danno che ho avuto lo dovrò pagare o è compito del dentista darmelo a regola d'arte? Professore, la ringrazio per il tempo dedicatomi.
|
||||
|
||||
|
Gentile Signora,
sul danno professionale, non conoscendo la situazione clinica di pertinenza non posso pronunciarmi. Un incisivo devitalizzato scurito può essere sbiancato e ricostruito a dovere e con un risultato di lungo termine. Cordiali saluti Professore Gianfranco Aiello
|
|||
|
|||
|
Signor dottore, a 7 anni ho avuto due piccoli incidenti che mi hanno lasciata con i due incisivi superiori rotti: a quello destro manca solo l'angolino e al sinistro invece manca una bella porzione, che comunque è di circa un terzo dell'intero dente. Non mi danno problemi specifici, tranne l'inestetico buco a forma di "tendina degli indiani". Il mio dentista dice che non vale la pena togliermi i denti per sostituirli con delle faccette in ceramica attaccate a dei perni in metallo e io condivido, dato che a parte la forma, i miei incisivi sono vivi e sani. Cosa potrei fare?
|
|||
|
|||
|
Buongiorno Dott. Aiello
Vorrei esporle un mio problema: ho 23 anni, durante l'adolescenza ho tenuto l'apparecchio x circa 5 anni, in quanto i miei denti superiori erano eccessivamente in avanti e quelli inferiori eccessivamente indietro. Avevo anche il problema che i denti superiori andavano uniti, in particolare i due davanti (mi scusi per le spiegazioni poco tecniche e un pò raffazzonate!) perchè avevano troppo distanza tra loro. Una volta tolto l'apparecchio (che era posizionato solo sui denti della parte superiore), la posizione un pò era migliorata. Dopo ciò mi sono trasferita, e non potendo più andare da quel dentista, non ho mai più finito il lavoro da nessuno. E' successo che dopo un mese i due denti superiori davanti si erano di nuovo separati, e per me questa è una spada di Damocle perchè mi vergono a sorridere, per non parlare del fatto che mi sento la bocca tutta storta e maloccludente. Il dentista da cui andavo mi ha detto che ho quello che comunemente si chiama "filetto" è troppo grosso e dovrei toglierlo perchè mi spingendo sui denti li separa, e che avrei avuto ancora bisogno dell'apparecchio (avevo 17 anni quando me lo ha detto) Lei cosa ne pensa? Cosa mi consiglia di fare a questo punto? Non saprei da dove riprendere il lavoro. La ringrazio molto, è importante per me. Adriana
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|