|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ragazze buongiorno. Da oggi il professor Gianfranco Aiello risponderà a tutte le vostre domande sull'odontoiatria. Apparecchi ortodontici, impianti, sbiancamento e tecniche estetiche per un sorriso da star, problemi gengivali, controlli salvadenti da zero a 90 anni: chiedete a lui. Risponderà a tutte!
Odontoiatra a Milano, presidente dell'Accademia di Estetica Dentale Italiana, docente all'Università di Padova. È uno degli esperti di punta di Starbene da ben 17 anni. Presiede l'Istituzione dei dentisti che hanno fatto dell'estetica dentale il loro fiore all'occhiello ed è stato fra i primi a introdurre in Italia due delle tecniche che hanno reso mitici i sorrisi delle star di Hollywood, lo sbiancamento e il restauro dei denti. È un pioniere anche nel campo dell'implantologia e della chirurgia orale (si è specializzato a Zurigo, una delle scuole "top" in questo campo). Riesce a trovare il tempo di dedicarsi ai più deboli e bisognosi: più volte è stato in Africa per curare i bambini. |
|
|
||||
|
||||
|
Ho una guancia gonfia nella parte superiore e ho il dubbio che il gonfiore sia dovuto ad un problema di denti. Non mi fa male. Circa 5 anni fa mi hanno messo una protesi dentaria dalla parte del gonfiore e, a volte, mi ha fatto un pò male. Potrebbe essere la protesi la causa del gonfiore? A vista non si vede niente sopra al dente. E' meglio che prenda un antinfiammatorio, anche se non mi fa male? Grazie.
Paola.
|
|||
|
|||
|
Egr. Professor Aiello,
mi chiamo Roberta, ho 43 anni e purtroppo da quando ero piccola, ho i denti macchiati per via delle tetracicline (antibiotici),ho provato diversi sbiancamenti dal dentista e l'ultimo che ho fatto lo scorso inverno è quello con la lampada, purtroppo con scarsi risultati, i miei denti sono parecchio macchiati e specialmente lungo l'attaccatura delle gengive, sono rimasti molto scuri, sono stata anche malissimo tutto il giorno per il dolore (denti sensibili); ma l'unico rimedio è questo? ho sentito parlare delle faccette in ceramica,( ultimamente, anche di quelle che non c'è bisogno di toccare il dente, ma vengono incollate), purtoppo però sono molto costose penso... Sarebbe l'unico rimedio o esistono altre tecniche?? grazie per la cortese risposta. saluti. Roberta
|
||||
|
||||
|
Citazione:
occorre fare una radiografia endorale della zona che ci permetterà insieme alla visita, di individuare la causa del suo gonfiore. cordiali saluti professore Gianfranco Aiello
|
||||
|
||||
|
Gentile Signora Roberta,
non esistono faccette che non prevedono la limatura del dente. Per ovvi motivi di "sovracontorno". L'unico sbiancamento che consente di ottenere dei risultati certi e duraturi è lo sbiancamento domiciliare che utilizza le mascherine in plastica (che riproducono il calco dei propri denti) e che devono esseren riempite di gel sbiancante ed indossate prima di andare a dormire. Nel suo caso occorrono dai 2 ai 4 mesi per ottenere un sorriso smagliante. cordiali saluti professore Gianfranco Aiello
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|