|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|||
|
|||
|
Gentilissimo dottore,
Ancora grazie per la sua attenzione. Le sue indicazioni e consigli cercherò di attuarli nel possibile perchè non è facile, comunque ci proverò. E' ovvio che devo avere anche la disponibilità dell'altra parte. E' in progetto di fare un week end a Ischia, cercherò di organizzarlo e le farò sapere anche se credo che il comportamento di mia moglie non cambierà perchè è troppo lontana da un dialogo aperto, sincero e pacato. La terrò informata sull'evolvere della situazione. GRAZIE DI CUORE.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|||
|
|||
|
mio caro amico sono sempre io e sempre più confusa dopo varie vicissitudini tra mio marito che cerca di ricucire io che cerco di non farlo soffrire e di non pensare .poi improvvisamente il mio ''sogno''' comincia a evitarmi a non salutarmi,a me bastava un saluto un sorriso una delle nostre occhiate per cambiarmi la giornata,ora sono due settimane che sto morendo,mi sono resa conto che è molto forte quello che sento,anche se continuo a combatterlo,ne soffro per tante ragioni,che lei capisce.Un'amica mi ha detto che lui probabilmente fa così perchè spaventato da ciò che prova,un'altra che è.....,non ho grande esperienza di uomini, non ci capisco niente so solo che sono ricominciati i miei rumori.. accompagnati da un grande dolore,mi sento uno schifo mi sento sbagliata,ora lo evito anche io,rispetto le distanze che sta tracciando ma giuro che non capisco come mai, stavamo creando una bella amicizia molto platonica ma che ci rendeva felici e ora?diventerò pazza dovrei concentrarmi sulla mia famiglia su mio marito,ma....grazie della sua attenzioe lolly
|
||||
|
||||
|
Citazione:
A quanto vedo nemmeno la distanza e un parziale disinteresse La aiutano a trovare soluzione razionali al problema. Ripercorrendo tutta la sua storia, credo sia opportuno precisare che ormai davvero la confusione è totale. Da un lato Lei parla della creazione di una grande amicizia, ipotesi che sta svanendo. Ma poi è terribilmente angosciata dal fatto che lui non sia più come prima: ma non le sembra eccessivo per una amicizia, per di più solo abbozzata? Io credo che il Suo sia uno stato di innamoramento virtuale, che non ha programmi e progetti e che Lei vive nella Sua mente come soddisfazione per il Suo vuoto sentimentale e affettivo. Non giudico i Suoi sentimenti, ma vado sul pratico di un rapporto (appunto, virtuale) che non può essere classificato tra le relazioni comunque serie che dovrebbero esserci tra uomo e donna. In fondo, se Lei non percepisce grandi sentimenti o attrazioni per Suo marito e al tempo stesso anela ad una amicizia che pare non più garantita, non Le pare di mischiare due mondi (l'amore, il sesso, l'amicizia) in modo molto confuso? Se Lei si sente attratta e innamorata, è un conto. Se invece Lei ripone un sentimento affettuoso finalizzato all'amicizia, è un altro. Ma deve fare chiarezza su questo primo punto, altrimenti Lei resta confusa e confonde anche Suo marito che forse potrebbe rivelarsi capace di aiutarLa nel Suo disagio se Le manca qualcosa di affettivo-sessuale, meno se invece parliamo di complicità amicale. Mi sa fare chiarezza su questo?
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|