|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Vale sempre l'indicazione verso un sessuologo esperto. Per ora però Le potrei consigliare una fantasia sessuale in cui si inizia da un contatto violento che poi lentamente si trasforma in una relazione più tenera e appassionata, senza però perdere la forza erotica e la passionalità della relazione violenta. Può fare questo masturbandosi (è consigliabile) e se la cosa funziona provare nei rapporti sessuali attingendo sempre alla stessa fantasia. Se si creano nuovi collegamenti tra immagini erotiche e piacere, l'orgasmo arriverà nuovamente. Deve solo trovare, ma prima da sola, quali sono le situazioni che scatenano in Lei desiderio e piacere, fino all'apice. Mi ha capito bene?
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Benissimo: ma deve essere convinta che la Sua situazione è risolvibilissima. Quindi, se non funziona da sola, cerchi un aiuto competente: ce la farà di sicuro! Buona fine estate!
|
||||
|
||||
|
Buona sera,
l'altra sera (verso mezzanotte più o meno) ho acceso la tv ed ho visto l'intro di una trasmissione (mi sembra RAI) sulla terapia sessuale di coppia. Mi sembrava una trasmissione seria all'inizio: venivano presentati due sessuologi (non si capiva se psicologi o medici) e si vedeva il clip di una coppia che parlava di loro problemi sessuali. Fin qui, tutto ok. Ho pensato: una trasmissione così assolve il delicato compito divulgativo inerentemente alla figura del sessuologo, della terapia di coppia etc. Con questa idea mi compiaccio dell'intento del programma e cambio canale. Nella pubblicità del mio film, torno per curisità sulla trasmissione, e scopro con tristezza che il programma offre agli "spettatori" (o guardoni?) dei clip più o meno oscurati in cui due persone fanno sesso e il sessuologo assiste e/o commenta in diretta o differita (questo dopo circa mezzora dal mio zapping, quindi non so dirle come si è arrivati a queste proiezioni). Da qui la profonda delusione. E mi è venuto in mente lei, con il suo garbo e l'intento divulgativo ma professionalmenete corretto della rivista stessa. Le chiedo: non è controproducente per la categoria (sessuologi ma anche psicoterapeuti della coppia, in quanto la gente comune spesso non differenzia bene) proporre trasmissioni di questo tipo in cui si banalizza l'agito e si induce a pensare che il terapeuta sia un "guardone" che partecipa o a cui render conto dell'agito sessuale??? Quando mai poi si è visto che il sessuologo debba assistere o guardare? Mi corregga se sbaglio, ma mi sembra una pubblicità negativissima. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Non ci sono protocolli strutturati su un addestramento "dal vivo": però potrei anche immaginare che la trasmissione avesse una valenza esplicativa e che quindi quella situazione fosse creata proprio solo per finalità divulgative. E' anche vero che alcuni movimenti di anni fa proponevano una sorta di azione new age che quindi comprendeva anche una sorta di liberazione sessuale della coppia: da qui l'addestramento dal vivo. In altre circostanze sono state realizzate sperimentazioni o girati video dal vivo per esclusivi scopi didattici o per la ricerca dei meccanismi più profondi della reazione sessuale. Quindi tranquillizzo Lei e tutti coloro che stanno pensando ad una terapia sessuale: nessuna performance dal vivo!!! Grazie comunque per la Sua segnalazione.
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|