|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Quando ero più giovane, prima di iniziare l'assunzione della pillola, avevo cicli lunghissimi (45-50 gg) e non le nego che ho preso parecchi "spauracchi" (nonostante l'uso corretto e costante del preservativo) per questo... e devo dire che questo mi ha impedito da un certo punto in poi di vivere con serenità di rapporti. In casa mia, nonostante io abbia genitori molto aperti e disponibili, l'argomento sesso è sempre stato tabù. Ora, da quando ho smesso la pillola e siamo tornati al preservativo, sono paradossalmente molto più tranquilla... e i primi 3 cicli sembrano essere tornati regolari... Per rispondere alle sue domande non mi fa paura mostrare il mio piacere, ma non mi ritengo nè particolarmente bella, nè attraente o desiderabile... Ok, ho un bel visto, ma sono "tonda"e ho molto seno. Ecco... se mi dicessero per esempio "ti puoi svegliare domani con qualcosa di te cambiato", io non direi che vorrei essere una 44, ma che vorrei due taglie in meno di reggiseno...! E' sempre stato qualcosa che mi ha imbarazzato moltissimo... sono paradossalmente riuscita ad accettare il sovrappeso, ma mai la balconata che mi trovo davanti... e che (non so come...) a qualcun altro piace tanto... |
|
|
||||
|
||||
|
Gentilissima Pippi_ci.
Per fortuna nessun trauma nè eventi particolarmente significativi. Ma quello che ci ha raccontato basta e avanza. Lei sa bene che un conto sono i criteri estetici delle donne e altro quelli degli uomini: ciò vale soprattutto per il seno, ma non solo. Siccome però stenta ad accettarsi, ha già la chiave di lettura dei Suoi problemi, che in realtà problemi non sono. Non 'è una patologia, non ci sono questioni psicologiche complesse. D'altra parte, Lei stessa ammette che con un metodo contraccettivo paradossalmente meno sicuro, le cose vanno meglio. Tutto gira intorno alla difficoltà di piacersi, di accettarsi e quindi Le sembra strano di poter piacere agli altri. Inoltre, Lei ha una dimensione della sessualità che comprende, anche se solo potenzialmente, la questione riproduttiva: la pillola, come farmaco, evidentemente La inibiva. Al massimo, Le consiglierei qualche seduta di consulenza psicologica, per accettarsi di più. Ma, molto più banalmente, penso che Le farebbe molto bene svolgere attività motoria (palestra, corsa o altro): non per finalità solo fisiche (anche se un po' di movimento fa bene) ma perchè Lei deve sentire il Suo corpo, deve farlo lavorare, deve sentire il piacere della fatica, del movimento e del sudore: il tutto condito da una doccia rilassante e da qualche crema utile all'automassaggio. Io penso possa bastare: vuole provare e poi ci risentiamo? A presto.
|
|||
|
|||
|
Grazie dr. Traverso...!!! Le farò sapere di certo tra qualche tempo!
A presto e... continui così!
|
|
|
||||
|
||||
|
Devo continuare così???? Va bene, ci conti!
|
|||
|
|||
|
Carissimo Dottore
Non mi vergognerò a raccontare il mio privato qui,ho bisogno di aiuto.Il mio problema: con lui niente..di niente.E non riesco a soddisfarmi nemmeno da sola E' arrivato un caso complicato!Credo di esserlo.Cercherò di riassumermi in breve.Ho 26 anni,il mio primo ragazzo(in tutti sensi) a 20,con cui sto ancora e convivo da 2!!Strano? In fondo no,non ho attraversato l'Adolescenza: timida,chiusa in casa x sovrappeso,occhiali,e (ripeto) tanto timida e sempre in imbarazzo con gli altri (tutt'ora divento spesso rossa in situazioni scomode).Quindi nessuna esperienza.La prima volta che mi sono eccitata?in chat.Poi con il primo anno d'università la svolta: nuovi amici,uscite,nuovo sato d'animo,perdo 10 kg senza fatica,e fidanzato! (Miracolo!) In 6anni ci si conosce e si entra in confidenza..ma ancora niente.Durante i rapporti non provo molto,l'eccitazione si perde,anche perchè spesso i movimenti diventano fastidiosi,a volte quasi dolorosi(col passare dei minuti)nonostante una partenza ok. La ginecologa dice che va tutto bene.E allora che fare?Rassegnarmi?Il fatto di restare sempre indietro,però mi pesa.E allora cerco di evitare fastidio e fallimento.
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|