|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Grazie a Lei, con l'augurio di essere sempre "innamorata e felice". A presto
|
|||
|
|||
|
Dr. Traverso,
approfitto di Lei! Anche io ho il problema in oggetto... nonostante provi piacere durante i rapporti (che abbiamo da alcuni anni)... bè l'orgasmo... è un miraggio... ! A meno che non provveda io... in autonomia... Io credo che ci sia un insieme di concause: 1. sono un po' pudica; 2. paura di gravidanze indesiderate (sono sempre stata piuttosto paranoica anche se ultimamente il problema è molto migliorato... non so però i meccanismi che agiscono a livello "inconscio"..) 3. ricerca dell'orgasmo a tutti i costi... Appurato che non si tratta di anorgasmia, visto che comunque attraverso l'autostimolazione sono in grado di arrivarci... che fare? Grazie mille... |
|
|
|||
|
|||
|
ho appena scoperto che il compagno ha contatti su internet con altre donne credo solo su internet non so. stiamo insieme da otto anni non facciamo l'amore da due abbiamo una convivenza a singhiozzo sta da me tutto il giorno ma alla sera torna a dormire a casa di suo padre tranne il fine settimana. io lavo stiro cucino e da qualche tempo che ha perso il lavoro forse lo mantengo anche!!!! ho letto sul profilo dove si e' iscritto che gli piacciono le donne evidentemente tutte ma non io e forse gli servo solo. non so che fare sono in confusione e disperazione.
|
||||
|
||||
|
Carissima. Cambiamo forum ma ci incontriamo nuovamente. Mi fa piacere.
Veniamo al dunque. Lei non ha problemi di orgasmo, e nemmeno di reattività sessuale. Ha evidentemente delle paure o eccessive resistenze al rapporto di coppia e soprattutto a lasciare che sia qualcun altro a darLe piacere. Inizi ad escludere esperienze sessuali iniziali legate a traumi, paure o in parte imposizione; poi faccia un esame di come Lei si considera (bella? desiderabile? attraente? ha paura di mostrare il Suo piacere?). Si faccia queste e altre domande e quando correderà la Sua richiesta, potrò risponderLe non più precisione. Come anticipo, Le dico che a mio avviso, da quello che afferma, il problema è ovviamente non organico, e nemmeno psicologico. Lo collocherei nei disturbi relazionali. Ma sarò più chiaro quando Lei mi darà maggiori dettagli. Attendo: a presto
|
||||
|
||||
|
Cara Migellina. Da quello che racconta o si trova a che fare con un uomo che non solo approfitta di Lei, almeno nelle questioni quotidiane, ma che forse ha individuato nel mondo virtuale maggiori soddisfazioni al sesso reale. Non ecceda nelle conclusioni. Ciò che Lei sa non può essere abbinato ad un tradimento reale. Ovvio che per chattare qualcosa bisogna pur dire di elettrizzante. Ma penso che potrebbe trattarsi di uno dei tanti (purtroppo) giovani uomini che non fanno più sesso ma che lo pensano soltanto. Non si tratta di una malattia, ma di altro che dipende da paure, scarso interesse o, come dice qualcuno, "impotenza da disinteresse". Ciò che avviene nelle chat non è vita reale: è per questo che forse si trova a suo agio. Ma probabilmente prima o poi troverà il coraggio di chiedere aiuto. Lo auguro a Lei ma soprattutto a lui. Mi faccia sapere come vanno le cose.
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|