|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
:Cara dottressaa è la prima volta che le scrivo io mi sento mlto spessa depressa ho paura ad affrontare la vita non sò mai che decisione devo prendere, anche nel rapporto con un uomo non riesco a lascarmi andare rimango sempre tesa come na corda di violino, mi dica lei cosa possono fare per poter essere più allegra?Ho sempre paura di offendere gli altri per questo parlo anche poco,; aspetto sua risposta grazie in anticipo
|
|||
|
|||
|
da un pò di tempo il mio ragazzo soffre di attacchi panico, ovvero stati ansiosi, che si manifestano soprattutto di notte, associati a gastrite e reflusso esofageo.
Lamenta anche occasionalmente claustrofobia. Noi non viviamo nella stessa città, ed inoltre lui non trova piena soddisfazione dal lavoro. E' plausibile ritenere che tale situazione sia scaturita dal disagio emotivo, e come si può intervenire?
|
|||
|
|||
|
Carissima dottoressa,
sVono una lettrice di Starbene da molti anni, lo trovo un giornale molto completo nel suo genere, ma purtroppo, non sempre mi sono affidata ai consigli di Voi esperti. Cercherò di essere breve, nel 2004, sono andata da un dietologo, ma siccome i chili da perdere erano tanti mi diede anche dei farmaci da prendere, preparati da una farmacia di "fiducia", per agevolarmi nella perdita di peso. In effetti persi una media di un chilo a settimana, e quindi nel giro di quattro mesi dovevo già passare da una dieta per perdere peso a una dieta di mantenimento. Il problema fu che i medicinali non erano pronti subito e quindi in assenza di essi, ebbi quella poi scoprii essere una crisi di astinenza. Il mio medico e i successivi terapisti che frequentai in seguito, mi dissero, che probabilmente nelle pastiglie vi era la presenza di anfetamine. E meno male che il dietologo me le aveva fatte passare come naturali. Morale della favola ora mi ritrovo a pesare quindici chili in più di quelli che pesavo quando ho iniziato questa fantomatica dieta, prendo ansiolitici e antidepressivi seppur in basso dosaggio, e ho risolto ben pochi dei problemi che avevo, anzi... Spero che lei voglia contattarmi e darmi un'aiuto ho provato tanti farmaci con uno psichiatra, forse dovrei cambiare psichiatra, ma anche il modo di vedere la vita. Grazie Katia
|
||||
|
||||
|
Buon giorno Dott.Zanardi,sono Conny76 e sono iscritta a questo forum solo da ieri ,e mi ha colpito il fatto che è possibile rivolgere domande ad esperti in materie diverse.Il mio nn è proprio un problema ma a volte mi sento così triste..Io mi ritengo la persona più fortunata del mondo,ho due splendide bambine un compagno che mi ama,ho un buon lavoro,un gatto..insomma ho tutto quello che tante vorrebbero avere..eppure ci sono giorni che la paura di perdere tutto mi assale,l'ansia è terribile e mi viene da piangere..perchè?perchè anche se ho tutto quello che ho sempre desiderato a volte mi trovo persa ,indifesa e priva di forza di colontà?La ringrazio per la cortese attenzione.
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|