|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Diete allarga e stringi, massaggi.... ma il problema delle cosce grosse e con cellulite rimane sempre.... ho parlato con un chirurgo e mi ha detto che la liposuzione in questi casi accompagnata a un regime alimentare corretto ti aiuta molto....ma il costo ne vale la pena visto che si parla di una spesa dai 6000 euro in su? considerando che a dieta tutta la vita, x chi ha il metabolismo lento e voglia di assaporare uno dei piaceri piu' belli della vita... non si riesce a mantenere?
|
|||
|
|||
|
ho 37 anni e durante la seconda gravidanza nel 2001 ho avuto problemi con le vene (ad ecodopler la safena destra esterna è risultata incontinente con varici di rami collaterali); non ho mai pensato di operarmi perchè mi hanno detto che non risolverei nulla ma anche perchè non mi causa grossi problemi (solo durante il ciclo mestruale avverto pesantezza e mi sento la gamba destra scottare); il mio dubbio è questo: al di sotto dei glutei sulla parte destra c’è parecchia cellulite (cuscinetto adiposo) mentre sulla sinistra non c’è; vorrei fare qualcosa non tanto per il problema della vena incontinente, ma per l’anti-estetico cuscinetto adiposo presente solo sulla parte destra. Mi chiedo: se mi “opero” la vena, risolvo il problema del cuscinetto adiposo destro? Se no, cosa posso fare per risolverlo?
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Ma può comparire anche in zone molto estese ( l'intera coscia, i glutei, polpacci ecc.) dove il tessuto grasso sottocutaneo ha caratteri di normalità. In quest'ultimo caso rappresenta quasi una caratteristica individuale indipendente da qualsiasi problematica a carico dei tegumenti. Lo dimostra il fatto che si può osservare anche nei neonati e nei bambini. Quindi nessuna relazione, se non quella di un uso improprio del termine, con la cellulite che in realtà rappresenta una patologia infiammatoria grave a carico del tessuto sottocutaneo. L' aspetto a buccia d' arancia quando è presente in zone di eccessivo accumulo adiposo può trovare miglioramento riducendo lo spessore del grasso utilizzando la lipoaspirazione. Quando invece tale aspetto è generalizzato può trovare qualche miglioramento con trattamenti non chirurgici: regime dietetico, diuretici se necessari, linfodrenaggi, mesoterapia.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Infatti nell'adulto il grasso asportato completamente come avviaene nello lipoaspirazione non si riforma più.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Può intervenire indifferentemente per quanto riguarda la priorità, ma è anche possibile risolvere contemporaneamente
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|