|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
la comparsa della follicolire dopo la depilazione è un fenomeno abbastanza frequente e normale. Le consiglio di utilizzare regolarmente dopo la depilazione, un antibiotico a base di clindamicina o al eritromicina in crema per una settimana consecutiva. Distinti saluti
|
||||
|
||||
|
Citazione:
per quanto riguarda la couperose e la pelle sensibile sta utilizzando prodotti che hanno un'azione preventiva sulla formazione di nuovi capillari. Se volesse eliminarli dovrebbe ricorrere alla ipl (luce ultrapulsata) o al laser nd-yag. Per i poli dilatati, invece, esistono delle creme ad azione levigante a basa di tretinoina allo 0.020% che puo essere poco tollerata salle pelli sensibili. Bisognerebbe provare ad utilizzarla a giorni alterni (può essere irritante). Per l'utilizzo, deve farsi consigliare dal suo dermatologo ( per me è difficile darle un consiglio a distanza). Altrimenti potrebbe sottoporsi a sedute di ipl (1 ogni 2 giorni): migliorerebbe la tendenza a formare i pori dilatati e nel contempo può trattare anche la couperose. Distinti saluti
|
|||
|
|||
|
Salve dottoressa,
ho acquistato un pacchetto di tre sedute di luce pulsata per la zona inguine presso un centro estetico. Al momento della prenotazione però, mi hanno detto che prima di sottopormi al trattamento mi avrebbero fatto una ceretta, di modo che così i follicoli bene aperti avrebbero assorbito meglio la luce pulsata. Da quello che so io, però, la luce pulsata agisce in presenza del pelo, attaccando proprio la melanina. Perciò mi chiedo se, togliendo il pelo prima, il trattamento non sia completamente inefficace o magari anche dannoso... Che faccio, ci vado lo stesso o è meglio disdire?Grazie
|
||||
|
||||
|
Citazione:
i suoi dubbi sono fondati. L'epilazione con laser o luce pulsata deve avvenire in presenza del pelo, meglio se cortissimo (1-2 mm). Non bisogna aver fatto la ceretta da almeno 1 mese per dare la possibilità di colpire il follicolo pilifero con il raggio laser. Per tutto il periodo di trattamento bisogna depilarsi con rasoio oppure con crema depilatoria. Il periodo di tempo per effettuare una epilazione è di circa 1 anno e mezzo perchè il ciclo del pelo si conclude dopo tale periodo. Distinti saluti
|
|||
|
|||
|
Buongiorno dottoressa, mi servirebbe un un consiglio per cortesia. Ho trent'anni, la pelle chiara, abbastanza sensibile, ma mista. Da qualche tempo sto cercando di eliminare petrolati siliconi parabeni ecc dai prodotti per viso e corpo che utilizzo. Ho notato però che sui prodotti naturali (tipo Lavera ecc) non vieni indicato se sono stati testati dermatologicamente e oftalmologicamente. Gli ingredeinti sono tutti naturali, a volte anche biologici per la maggior parte.
Volevo chiedere a lei se sono ugulamente sicure, specialmente quelle del contorno occhi. Spero mi aiuti, sono abbastanza confusa. Grazie. Chiara
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|