|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
[quote=clarabella75;337772]
Gentile Clarabella, normalmente i prodotti antirughe vengono consigliati dopo i 30 anni. In commercio esistono prodotti antirughe dedicati alla fascia d'età 30-40 e sono cosmetici formulati per pelli miste (BIORGA, AVENE, LIERAC). Un caro saluto
|
|||
|
|||
|
Buonasera dottoressa,
volevo porle questo mio problema... Da un po' di tempo, sulla punta di un dito della mano destra si formano delle bollicine sottocutanee piccolissime che poi scoppiano espellendo del liquido acquoso (ma ovviamente minimo perche' sono piccole). Appena si aprono queste bollicine mi rimane la pelle screpolata. poi passa tutto e dopo una quindicina di gg. mi ritornano. ultimamente ho notato che stanno venendo anche in altre parti della mano, sul palmo della stessa e alla base del dito nella mano sinistra. Secondo lei cosa potrebbe essere? qualche tipo di allergia? Quando queste bollicine si rompono mi danno un po' di prurito. Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti, Emanuela
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Ogni volta sono leggermente più estese... Vedendo che non sono l'unica, ho dato un'occhiata su internet. Nel mio caso assomiglia parecchio alla disidrosi, compreso il fatto che, in vacanza, erano sparite! Ultima modifica di i_dea : 08/10/2009 alle ore 17.24. |
|
|
||||
|
||||
|
[quote=emily72;348988]
Carissima Emanuela, non si tratta di un'allergia ma di una disidrosi, cioè un'alterazione delle ghiandole sudoripare del palmo della mano. A volte può comparire anche nei piedi. La terapia non è facile: si passa dai cortisonici topici a quelli per bocca nei casi più gravi. Migliora d'estate. Le consiglio di eseguire una vista da un dermatologo. Un cordiale saluto
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Le consiglio di eseguire una visita da un dermatologo per la valutazione clinica e terapia. Un caro saluto
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|