|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Gentilissima Dott.ssa Bucci, sono una donna di 46 anni, non ho particolari problemi di pelle se non qualche ruga abbastanza evidente intorno alla bocca e agli occhi. Attualmente utilizzo una crema a base di acido ialuronico (la sera) e la mattina applico una crema viso antietà per il giorno al Kefir. Le scrivo per chiederle se posso continuare ad usare solo questi o in generale antirughe o se devo cominciare ad usare una categoria di prodotti diversa. Quando è consigliable usare gli antiage e che differenza c'è con gli antirughe? e i prodotti "rimpolpanti" a chi sono destianati. La ringrazio cordialmente
|
||||
|
||||
|
In questo ultimo anno, mi si sono accentuate le rughe tra le sopracciglia, le cosidette glabellari se non sbaglio. Non mi creano particolari problemi , però vorrei attenuarle un pò, cosa mi consiglia? In compenso non ho rughette ai lati degli occhi le cosiddette "zampe di gallina". Ah la mia età, mi avvicino ai 40 ahimè. La ringrazio anticipatamente dellsa risposta, Paola
|
|
|
||||
|
||||
|
[quote=lambdadelta;334109]
Gentilissima, normalmente il cosmetico "antietà" si comincia ad usare intorno ai 40 anni circa. Si fa un pò di confusione tra antietà e antirughe. Solitamente l'antirughe è costituito da principi attivi "liftanti" cioè ad effetto tensore delle rughe. Il cosmetico ridensificante o "rimpolpante" è destinato a donne di età matura o pre-menopausale perchè oltre a richiamare acqua dai tessuti, ha anche attivi che contrastano la privazione estrogenica tipica di tale periodo della vita. Si può usare prima se si dovesse notare una precoce lassità dela pelle. Un caro saluto
|
||||
|
||||
|
[quote=paffy;334182]
Gentilissima Paffy, le rughe della glabella tendono con il passare del tempo a diventare sempre più profonde. Si formano per il continuo corrugamento delle sopracciglia. Non ci sono molti rimedi in grado di attenuarle. Se le rughe sono appena accennate, l'iniezione di acido ialuronico potrebbe aiutare. La soluzione ideale è quella di iniettare la tossina botulinica nella zona interessata. Un caro saluto
|
|||
|
|||
|
Gentile Dottoressa,
i prodotti antirughe a che età è bene incominciare ad utilizzarli? Esistono in commercio prodotti specifici in base all'età? Io ho 35 anni e ho sempre e solo acquistato creme idratanti da usare 2 volte al giorno, ma adesso purtroppo non bastano più, che devo fare? In questo ambito sono proprio alle prime armi. Ho la pelle mista e sensibile. Grazie
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|