|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Gent.ma dott.ssa Bucci, mi è stata diagnosticato un eczema da contatto, più pronunciato nella mano dx rispetto alla sx.
![]() Purtroppo, dopo numerosi test allergici, rash, visite dermatologiche non si è ancora capito bene quale sia la sostanza che scatena lo sfogo. L’unico allergene degno di attenzione è stato il nichel. Ho provato numerose creme farmaceutiche e non ma purtroppo l’eczema persiste. Faccio uso, forse un po’ smodato, di Gentalyn Beta… l’unico unguento che attenua il rossore e la disidratazione. Vorrei cortesemente chiedere che terapia consiglia… eventualmente se posso rivolgermi anche all’erboristeria di fiducia per non ricorrere sempre a farmaci. Ringrazio. StefY
|
||||
|
||||
|
Citazione:
il prodotto che sta utilizzando abitualmente non va bene per lunghi periodi perchè, anche se le migliorano temporaneamente la problematica, quando sospende l'eczema peggiora. Se l'eczema è da contatto deve prendere l'abitudine di mettere di giorno ogni 4 ore una crema barriera filmogena. Potrebbe utilizzare invece di sera un unguento a base di tracolimus 0.1% che deve essere prescritto dal medico o dal dermatologo. Non posso dirle nulla di più perchè non mi è possibile fare pubblicità di prodotto via web. Distinti saluti
|
|||
|
|||
|
CARISSIMA DOTTORESSA, mi rivolgo a lei perché penso sia un medico molto competente e qualificato....
Mio zio da circa un anno e mezzo (forse in seguito ad un taglio con un metallo) ha iniziato ad avere degli sfoghi sulla pelle (solo mani, piedi) che nessuno sa curare...Lui vive in Germania ed è stato in varie cliniche ed è stato sottoposto a varie cure senza esito... Nessun Miglioramento!! Adesso lo stanno curando con delle erbe ma non hanno saputo dare un nome a questa patologia... Mi rivolgo a Lei perché so che potrebbe dare un nome a questi disturbi...Lui avverte un forte prurito e arriva a far sanguinare la pelle per il fastidio...nessuna crema o cura sembra aiutarlo e adesso quando lo sento al telefono mi sembra sempre più depresso e demoralizzato...Vorrei tanto poterlo aiutare e spero che mi possa dare una risposta... Le invio alcune foto per farle capire meglio la situazione... Sicura di una sua risposta, La ringrazio per l'attenzione Francesca Bianco
|