|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
ho un piccolo neo sul viso che mi da prurito ,devo preoccuparmi? grazie
|
||||
|
||||
|
Cara Brici,
a volte i nei possono dare prurito. Generalmente consiglio un controllo periodico dei nei. Un caro saluto
|
||||
|
||||
|
Buon giorno Dott.ssa,
mi appoggio a questo post, perche il sito non me ne fa aprire uno nuovo, non so perche. ho 31 anni e da 5 prendevo la pillola (yasminne e yasminelle negli ultimi 3-4 mesi) e ora ho sospeso da tre mesi perchè mi sono comparse delle macchie scure sul viso (cloasma). una, piuttosto estesa, sulla fronte, si è ritirata e schiarita, ma le altre due macchie tra labbro superiore e naso, le piu evidenti, non accennano a cambiamenti. sin dall'inizio dell'estate sto applicando la protezione 50+ e da prima usavo la crema da giorno con protezione 15, ma quest'inverno vorrei risolvere questo piccolo inconveniente. a che soluzioni posso ricorrere? mi hanno parlato del laser o di peeling molto profondi. è vero che il laser è passato dal servizio sanitari nazionale? |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Carissima, il cloasma è solitamente provocato da uno squilibrio ormonale, ma a volte può migliorare spontaneamente con il tempo. L'esposizione solare peggiora il cloasma; poichè i raggi UVA (resposabili delle macchie cutanee) passano attraverso le nubi anche d'inverno, dovrebbe utilizzare una crema con protezione 50 o 50+ anche in inverno. Per quanto riguarda il trattamento sconsiglio il ricorso a peeling profondi o a laser inadatti perchè potrebbero peggiorare la situazione. Le pelli che tendono a pigmentarsi non tollerano trattamenti troppo aggressivi. Questi ultimi possono indurre una reazione post-infiammatoria che si traduce in una macchia scura. Potrebbero funzionare o il laser FRAXEL o il LASER a diodi 1064 mm, ma non mi risulta vengano dispensati dal sistema sanitario nazionale. Cordiali saluti
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|