|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Io ho comprato delle scarpe nike da running e ti posso dire che sono comodissime.
Ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
Alla fine ho comprato un paio di Reebok Zigtech, hanno una suola studia appositamente per ridurre la fatica dei polpacci... le ho usate abbastanza costantemente nelle ultime due settimane e dopo un breve periodo di assestamento ora le sento molto bene.
|
|||
|
|||
|
ciao,
il tipo di calzature dipende da come appoggi il piede quando corri e dal tipo di corsa che fai. per esempio, se appoggi il piede in punta senza tallone, conviene indossare un paio con l'ammortizzazione anteriore in gel, altrimenti, se appoggi tutta la pianta partendo dal tallone, prendine un paio con il gel sul retro per i principianti va benissimo un paio di asics tipo stratus, io per esempio ho le asics cumulus ora(meglio ammortizzate davanti delle altre) ma ce ne sono tantissime buone. io se fossi in te andrei in un negozio per chi corre, ti consiglieranno benissimo, anche se c'è chi corre con scarpe assolutamente non adatte e ha comunque una buona resa..... il mio parere è che la scarpa adatta è importante......... |
|
|
|||
|
|||
|
è passata una vita.-.. in ogni modo alla fine ho preso queste, perchè so che vanno bene pure per la palestra
http://www.youtube.com/watch?v=KZIvdTnE_sU spero di trovarmici bene perchè le mizuno le adoravo!!!!!!!!!!!
|
|||
|
|||
|
Calze e scarpe sono chiaramente un punto focale della tua salute. Avere scarpe non adeguate compromette tutto l’allenamento. Un problema al piede si può trasmettere, a causa della catena posteriore muscolare, a tutto il corpo in brevissimo tempo. Magari provi dolore al collo ma in realtà il problema è a livello plantare. Indossa calze di cotone ideali per la corsa, con spessore a livello di avampiede e di tallone.
Ma cosa deve avere una scarpa per far correre bene? Innanzitutto deve avere due ammortizzatori, uno sul tallone e uno a livello dell’avampiede in modo tale da avere un’ottima protezione anatomica. Deve essere ultra leggera, non dobbiamo praticamente sentirla al piede, deve essere parte integrante del corpo. In termini di grammi tra i 300 e i 350 per una taglia 43. Deve avere una suola profilata, in modo tale da accompagnare il piede durante il gesto tecnico di spinta proprio della corsa. Infine la misura deve essere perfetta. Assicurati che la scarpa sia comoda, solitamente le scarpe da runner hanno tutte le mezze misure. Paolo Babaglioni
|