|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Buongiorno ,sono nuova nel forum ,e volevo chiedere un'informazione per lo sport che pratico .Io faccio solamente cyclette per 50 minuti oppure 60 quanto bisogna farla per poter dimagrire meglio ?Io feci una dieta dal 2008 che pesavo 94 chili e ora ne peso 62.La cyclette mi può ancora aiutare ?Mi domandavo kome mai ora non scendo più di peso ?Cosa devo fare ?
Aspetto con ansia una sua risposta grazie ....
|
|||
|
|||
|
ciao lunetta80!io peso 69 kg e volevo anch'io provare la cyclette. ho scoperto che all'inizio se si è in forte sovrappeso o si inizia ex novo a fare sport va benissimo ,perchè ti alleni senza traumatizzare le articolazioni(come invece nella corsa). quindi tu hai fatto benissimo!
ora,io non so quanto sei alta, ma visto che sei 62 kgmi da l'idea che comunque ti manchino pochi chili alla meta. ed è qui il problema, perchè: 1-gli ultimi chili sono a priori i più difficili, e ti può sembrare di non scendere più ma in realtà è solo una fase. il calo continuerà(se davvero hai ancora chili rimasti, perchè spesso il corpo dice stop perchè vai già bene cosi e quindi quello che manca è solo la tonificazione muscolare, che ti giuro a parità di peso ti cambia molto l'aspetto!)oppure 2-spesso la cyclette per gli ultimi chili non funziona più perchè il corpo si è abituato al movimento della cyclette e a questo punto puoi fare due cose: o aumenti la velocità (perchè già come tempi 50-60 minuti sono tanti),oppure ti dai a un'altra attività tipo il tapis roulant o il jogging (dato che ora con tutto questo peso in meno lo puoi fare in sicurezza e hai il fiato già allenato dalla cyclette). oppure se non ti va di smettere la cyclette perchè ti piace (e l'hai pagata ), potresti alternarla con nuoto o aerobica (io adoravo l'acqua gym).per quanto mi riguarda inizierò cyclettando allegramente(sono in sovrappeso di 19 kg), e quando il fiato e la temperatura e i chili permetteranno passerò alla corsa! ciao!
Ultima modifica di porcospina86 : 10/02/2012 alle ore 11.52. |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|