|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
per cominciare a bruciare gli zuccheri occorre un impegno di almeno 20 minuti, per demolire i grassi almeno 40 minuti. Per dimagrire è ottima un'attività blanda che mantenga le tue pulsazioni intorno al 60% di (220-tua età), cioè se hai 20 anni il 60% di (220-20=200) equivale a 120 battiti al minuto. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao
|
|
|
|||
|
|||
|
sei stata chiarissima! Samo
|
|
|
|||
|
|||
|
io sono della zona sempione, ancora nn corro x vergogna :-( c'è qualcuna della mia zona ?????
|
|
|
|||
|
|||
|
Caio, sono nuova del forum ma di corsa me ne intendo un pochino.
Allenarti 4-5 volte a stetimana va sicuramente bene, se riesci anche a mantenere costanti i 50 minuti ancora meglio. Le calorie che consumi dipendono dalla frequenza cardiaca che hai durante la corsa, dalla distanza percorsa e quindi anche dal tuo peso, dalla tua altezza... Io, per darti solo un'idea, sono piccola, 155cm e quando pesavo 52kg in un'ora facevo circa 9km e bruciavo sulle 400 kcal. però non è la regola. se pesi di più bruci di più, per dire. Considera però che andare a 5km/h è un pò poco, nel senso che -dipende dal tuo fisico, peso e altezza- ma dovresti cercare di raggiungere un certo battito cardiaco medio per riuscire a bruciare efficacemente. Il tuo battito cardiaco medio ideale per la corsa secondo un calcolo teorico è dato dal 60-75 % del masssimo.Il massimo dovrebbe esser dato da 220- la tua età. Per me, quindi 220-30 anni= 190 battito massimo. Battito medio per me è attorno ai 145 battiti al minuto. |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao ragazze,
non c'è proprio nessuna che ci può aiutare e inviare (magari un piccolo pdf) la scheda del mese scorso?? Grazie mille per la disponibilità! ciao |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|