|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Io lo uso, ho trovato dei parametri su certi riviste per cui la corsa può essere solo benefica per il corpo e allora mi piace valutare la mia frequenza e confrontarmi con questi valori. Per il ginocchio non ho consigli in merito, io come avrai potuto leggermi corro molto meno (circa 20'), il fastidio mi viene all'inguine sinistro. Sono un po' scassatella!!! ;o) ciao ciao
|
|
|
|||
|
|||
|
ciao,
allora, quanti anni hai? tu bruci se il tuo battito cardiaco è nella soglia aerobica, al di sotto non bruci in maniera efficace e sopra fai unos forzo eccessivo per nulla. Il fisico si adatta facilmente, se tu lo abitui a fare e mangiare sempre le stesse cose, lui cerca di fare tutto con il minor sforzo possibile, quindi bruciando di meno. se vari l'allenamento sia come qualità che come quantità "lo freghi"e bruci di più la soglia aerobica si calcola con sufficiente precisione così 220- la tua età = x La soglia aerobica è fra il 70 e l'85% di x che dovrebbe essere la tua frequenza cardiaca massima. Esempio: io ho 30 anni la mia frequenza max è 220-30= 190 i battiti che stanno fra i il 70 e l'85% di 190 per me sono circa fra i 145 e i 155 battiti al minuto. |
|
|
|||
|
|||
|
Non ho mai corso sul lungargine ma so che tanti lo fanno, sappimi dire com'è.
io andava alla magnum in palestra e poi in quella piccolissima in via Roma nascosta dietro il parrucchiere. |
|
|
||||
|
||||
|
ho bisogno di un chiarimento:
220-30(età)=190 ok il 70 e l'85% non danno valori di 145 e 155 ma 133 e 161! Sbaglio qualcosa nei miei conti? |
|
|
||||
|
||||
|
Giovedi durante la mia uscita ho provato a correre a velocità diversificata, come consigliato da chiccafrancesca, al ritorno tutto bene, venerdi mattina (ieri) mi sono svegliata con un po' di indolenzimento nelle gambe, di solito non mi succede quando faccio i miei 20' regolari. Allora ieri mattina, mi sono detta "oggi non si corre": ho preso la mia mountanbike e mi sono fatta un giro di 30km.
Risultato: oggi ho ancora l'indolenzimento alle gambe. Cosa faccio? Se sto qua ad aspettare che passi viene Pasqua un'altra volta! ciao ciao |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|