|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Mi chiamo Arianna e abito nella provincia di Milano, ho 27 anni e sono sposata da 5 anni con un ragazzo meraviglioso che amo moltissimo. Causa un ipotiroidismo diagnosticato non troppo rapidamente sono ingrassata la bellezza di 25 kg, grazie alla cura (eutirox) e ad una dieta equilibrata prescritta da un dietologo sono riuscita a perderne 15, quindi benino, ma qui mi son bloccata... colpa anche un periodo molto stressante,insieme a un po' di stanca, per vari problemi personali e lavorativi non riesco più a seguire la dieta da diversi mesi e quindi non ingrasso perchè sto abbastanza attenta, ma non riesco neanche a perdere perchè non sono più scrupolosa! Da qualche giorno ho ripreso a fare attività fisica regolare, in quanto io e la mia dolce metà ci siamo regalati un bel abbonamento annuale in palestra spero che questo unito alla dieta mi aiuti a smaltire gli ultimi 10 kg che mi pesano addosso, mi sento intrappolata in un corpo che non è il mio! Da qui la mia richiesta di aiuto, ho paura che la mia volontà vacilli e sento il bisogno di un po' di incoraggiamento da chi come me si sta dando da fare per ritrovare la forma fisica
grazie e baci
|
|||
|
|||
|
Ciao Arianna mi chiamo Meri e anche io sono sposata da 6 anni come te purtroppo anche io ho avuto fortissimi problemi di stess,un brutto periodo che piano piano mi ha portato a ingrassare la bellezza di 12 kg,poi a primavera mi sono guardata bene e mi sono detta ora basta devo fare qualcosa perche' mi vergognavo di me stessa e sopratutto di mio marito mi sono messa a dieta ed ho perso 8 kg mi sentivo cosi' bene anche se non li avevo persi tutti,e quello era il mio obbiettivo,poi comunioni compleanni cene pranzi ho perso il filo e accidenti a me ho ripreso 3 maledittissimi kg che non riesco a buttare giu' perche' sto attraversando un periodo di nervi a fior di pelle!!quindi se vuoi un consiglio non mollare mai,anche se vedi poco risultato non ti demoralizzare l'importante e' che qualcosa accada continua a fare sport vedrai che prima o poi riesci e soprattutto segui un alimentazione corretta non come la mia piena di sgarri!accidenti a me!!prendi esempio da me cerca di avere tanta forza e coraggio,sono le due cose che ti fanno andare avanti,non ti arrendere come stupidamente ho fatto io!!baci e in bocca al lupo,ciao.
|
||||
|
||||
|
Lo stress è una brutta bestia alle volte ti chiude lo stomaco, alle volte dopo una brutta giornata ti fa sentire in diritto di sgarrare come consolazione immediata. Il mio dietologo dice sempre che gli sgarri, basta che non siano quotidiani, fanno parte del percorso dieta di una persona, anche perchè se come nel mio caso devi perdere tanti kg diventa un percorso molto lungo, e non siamo automi, giusto? Mi sono iscritta a questo forum alla ricerca di un po' di sostegno emotivo in un periodo di stanca, ma mi farebbe anche piacere darlo, quindi cara pasta fresca mi permetto di dirti questo: hai preso 3 kg? Non permettere che questo fatto influenzi troppo negativamente la tua autostima altrimenti rischi di entrare in un circolo vizioso da cui non si esce più, meno ci si piace e ci si vuole bene e più facilmente si cede alle lusinghe della tavola! E te lo dice una che nel giro di un anno è passata dalla 42 alla 50, e per molto tempo non riusciva neanche a guardarsi allo specchio, ora sono una 46 e cerco di lodarmi per i risultati ottenuti e non di punirmi per quelli ancora da ottenere...sempre con il mio obbiettivo sempre chiaro in testa però!!!
|
|||
|
|||
|
Ciao Calla 81 mi dispiace di averti dato l'impressione di volerti buttare giu' ancora di piu' non era questa la mia intenzione!io volevo aiutarti a non fare i miei madornali errori che ultimamente sono quotidiani pirtroppo dai quali sto cercando di uscire e prima o poi spero di farcela!ti volevo solo dire che sei stata brava e che ormai credo che tu sia piu' vicina al traguardo che lontana e quindi di tenere duro e di non arrenderti mai come ho fatto io che mi sono buttata giu' per colpa di tante cose!il mio intento era solo diaiutarti a non fare i miei errori ma di farti coraggio e insistere che vedrai volere e' potere e la cosa migliore e' volersi bene che secondo me e' quello che ti fa' vincere in questi casi!scusa se hai frainteso il mio discorso mi dispiace.Baci e tieni testa al tuo obbiettivo.
|
||||
|
||||
|
io sono Lidy, ho 27 anni e sono di milano.....anche io in sovrappeso.
ho perso diversi kg qualche anno fa ma ad oggi mi ritrovo con ancora 15 kg in eccesso. La dieta non riesco sempre a seguirla xchè sono una persona poco costante xò quando mi ci metto ce la faccio ![]() sono sicura che qui, leggendo le esperienze di tutte noi, riuscirai a trovare un vero stimolo! In bocca al lupo. Lidy
|