DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Di' la tua

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12/03/2010, 13.00
piccolamicky piccolamicky non  è collegato
Member

Predefinito Ecco...

E' proprio così!! Stellina e Chiara credo che abbiate proprio capito quello che volevo dire!
Grazie ragazze! E' bello condividere con voi questi pensieri!!
Vecchio 12/03/2010, 14.05
L'avatar di stellin_a
stellin_a stellin_a non  è collegato
Senior Member

Predefinito

sì piccolamicky, non sei l'unica a pensarla così... forse siamo in poche con questi pensieri, però, beh... ci siamo!

E l'ultima cosa che dobbiamo fare è mettere al mondo un figlio solo perchè vediamo che tutti gli altri lo fanno. I dubbi non fanno bene nè a noi nè al futuro bimbo!

Vecchio 12/03/2010, 14.37
L'avatar di mamyary
mamyary mamyary non  è collegato
Member

Predefinito Cara amica...

Io sono Arianna e ho 34 anni,sono sposata da quasi 10 e due piccole pesti di 7 e 3 anni.Ti posso dire la mia,ho sempre sognato di diventare mamma,da bambina andavo in un asilo privato a fare dopo scuola,mia mamma ha sempre lavorato e a me e mia sorella ci ha lasciato,a suo malincuore sempre negli asili,ma li oltre a fare i compiti mi piaceva stare con i bambini più piccoli.Alle medie dicevo sempre che volevo fare la mamma e avere 5 figli....Bhe! è normale che con il crescere le idee cambiano e anche i tempi.Ora ho due pesti che mi fanno impazzire,ma io vivo per loro,sono qui grazie a loro per tante cose.Se la giornata va male sai che ci sono loro che ti consolano,se passi un brutto periodo sai che comunque devi avere la forza di andare avanti per loro,ma soltanto quando li hai tra le braccia,che ti sorridono che ti riconoscono come mamma,ti rendi conto che immenso tesoro hai,abbiamo perchè noi donne siamo fortunate a poter diventare mamme.Credo che comunque nessuno,anche raccontandoti le nostre esperienze,che sono diverse e che ogniuno la pensa in modo diverso,possa decidere meglio di te e di quello che senti veramente.Forza e coraggio non aver paura degli ostacoli se sono quelli che ti bloccano,con un figlio tuo tutto si supera....in bocca al lupo.
Citazione:
Originalmente inviato da piccolamicky Visualizza messaggio
So che tra molte di voi ci sono delle mamme.... e tante altre che non lo sono, per scelta o no.... Quindi vorrei aprire questo argomento che mi riguarda in prima persona: a quasi 35 anni e quasi 8 di matrimonio non credo di sentire proprio un forte desiderio di diventare mamma.... o meglio..... forse credo che non ne sarei in grado, che sarei inadeguata, mi spaventa non avere l'aiuto di nessuno e sapere che non potrei comunque restare a casa dal lavoro (anche se non vado pazza per il lavoro che faccio...) e mi chiedo come farei.... tanti pensieri che sovrastano la gioia che credo sia naturale nel pensare a un possibile bebè....
Allo stesso tempo però ho veramente paura che assecondando i miei dubbi non farò altro che lasciare correre troppo il tempo finchè sarà davvero troppo tardi...
So che tante ragazze cercano un bebè e non ci riescono e questa cosa mi fa sentire "sbagliata" e diversa.....
Vorrei sapere se qualcuna di voi prova la stessa cosa e avere un vostro parere.
Grazie.

MAMMAARY
Vecchio 12/03/2010, 15.14
L'avatar di sempreanninapr
sempreanninapr sempreanninapr non  è collegato
Senior Member

Predefinito Ciao

Sono d'accordo con Monica e con Stellina... MAMMA lo diventi quando arriva un bimbo, e a volte nemmeno subito ma dopo qualche settimana, e non c'è "imbranataggine" che tenga: diventiamo tutte bravissime!
E' vero che il momento "perfetto" per avere dei bimbi non c'è mai: prima una se la spassa, poi devi sistemare la casa il lavoro la carriera, poi inizi... a invecchiare... insomma se aspetti il momento giusto va a finire che non arriva mai!
Secondo me dovresti chiederti sinceramente SE vuoi un bimbo o no... se le motivazioni sono solo il mutuo/la casa/i soldi, allora quelle le rimedi; se sono più intime e profonde, forse è il caso di pensarci seriamente se farlo o no. Il tuo bimbo crescerà bene se lo hai voluto, perchè si nutre del tuo amore... se gli farai "respirare" sensi di colpa e rimpianti per cose che avresti potuto fare ma visto che è nato lui non hai potuto (una mia amica è cresciuta così...), non sarà una persona felice!
Per quanto riguarda l'orologio biologico, l'età che avanza ecc.... lasciali dire... io ho 41 anni e due bimbi di 9 mesi e quasi 3 anni e sono arrivati appena li abbiamo cercati... ascolta te stessa (ehm, e anche il marito...) e vedrai che troverai la risposta giusta. Un abbraccio!

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum