DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Di' la tua

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11/03/2010, 16.01
piccolamicky piccolamicky non  è collegato
Member

Predefinito Mamme / non mamme

So che tra molte di voi ci sono delle mamme.... e tante altre che non lo sono, per scelta o no.... Quindi vorrei aprire questo argomento che mi riguarda in prima persona: a quasi 35 anni e quasi 8 di matrimonio non credo di sentire proprio un forte desiderio di diventare mamma.... o meglio..... forse credo che non ne sarei in grado, che sarei inadeguata, mi spaventa non avere l'aiuto di nessuno e sapere che non potrei comunque restare a casa dal lavoro (anche se non vado pazza per il lavoro che faccio...) e mi chiedo come farei.... tanti pensieri che sovrastano la gioia che credo sia naturale nel pensare a un possibile bebè....
Allo stesso tempo però ho veramente paura che assecondando i miei dubbi non farò altro che lasciare correre troppo il tempo finchè sarà davvero troppo tardi...
So che tante ragazze cercano un bebè e non ci riescono e questa cosa mi fa sentire "sbagliata" e diversa.....
Vorrei sapere se qualcuna di voi prova la stessa cosa e avere un vostro parere.
Grazie.
Vecchio 11/03/2010, 16.37
L'avatar di tulipanogiallo
tulipanogiallo tulipanogiallo non  è collegato
Senior Member

Predefinito ciao

io ho 36 anni e sposata da 10.
varie"distrazioni"(lavoro, viaggi), hanno posticipato il lieto evento..
anche io ho paura.come molte penso.nessuna e' nata mamma..ma poi guardandomi intorno noto che tutte riescono a cresere i figli.quindi xche' io no?
dai.non farti scoraggiare.e' una sensazione normale la tua..
pensa se lo vuoi davvero il bebe'.questo si..
ciao, franci.
Vecchio 11/03/2010, 17.41
L'avatar di moni.chella
moni.chella moni.chella non  è collegato
Senior Member

Predefinito Si diventa

mamme solo con un bambino...
e non si possono nè fare congetture, nè ipotizzare. Talvolta le migliori mamme sono proprio le donne realizzate che, avendo scelto la maternità da adulte, non hanno rimpianti di aver dovuto sacrificare la propria gioventù dietro un neonato.
Talvolta, però...
Ho amiche che a quarant'anni invece, dopo qualche anno di sacrificio per crescere i piccoli, stanno vivendo una seconda giovinezza, proprio perchè i figli ora sono cresciuti.
A furia di pensare e ripensare per non rischiare di perdere qualcosa, forse rischi di perdere qualcosa di ancora più grande.
Che consiglio posso darti io che ho 37 anni, due bambini, in attesa del terzo, che lavoro, sposata con un uomo che esce alle 7 e torna dopo le 20.00, e che sto per fare la crostata con due nanetti in cucina già con le mani in pasta?
Non ho bisogno di nessuno io, solo di loro...
P.S.: Ho regolarmente pagato e ancora lo faccio asilo e babysitter. Certo, il conto non è "allegro" ma a noi non importa...
Vecchio 11/03/2010, 17.51
isola74 isola74 non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Io sono mamma da quasi 4 mesi ed ho 35 anni...
Beh...la risposta migliore l'ha data Monica: si diventa mamma solo quando hai un bambino...non si può spiegare niente..
Io ad esempio da ragazza non mi vedevo affatto "mamma", sognavo di essere una donna in carriera... Poi, la carriera che sognavo non è andata in porto, o comunque non ancora , ho fatto delle scelte che mi hanno portato lontano dalla mia famiglia, dagli amici, da tutto quello che pensavo mi fosse indispensabile...E poi, dopo 2 anni di matrimonio, ho sentito che forse era il momento giusto....ho stupito tutti e ho stupito me stessa!!
Ora mi ritrovo stanca morta, spesso esaurita (anche psicologicamente), alla disperata ricerca di un nido perchè dopo Pasqua ritorno a lavoro, e mi piange il cuore a dover lasciare Francesco con estranei a soli 4 mesi e mezzo, ma....quando mi sorride penso solo: come ho fatto fino ad ora senza di lui???

PS si può avere un po' di crostata?????
Vecchio 11/03/2010, 17.54
L'avatar di moni.chella
moni.chella moni.chella non  è collegato
Senior Member

Predefinito Cara Mary

Citazione:
Originalmente inviato da isola74 Visualizza messaggio
Io sono mamma da quasi 4 mesi ed ho 35 anni...
Beh...la risposta migliore l'ha data Monica: si diventa mamma solo quando hai un bambino...non si può spiegare niente..
Io ad esempio da ragazza non mi vedevo affatto "mamma", sognavo di essere una donna in carriera... Poi, la carriera che sognavo non è andata in porto, o comunque non ancora , ho fatto delle scelte che mi hanno portato lontano dalla mia famiglia, dagli amici, da tutto quello che pensavo mi fosse indispensabile...E poi, dopo 2 anni di matrimonio, ho sentito che forse era il momento giusto....ho stupito tutti e ho stupito me stessa!!
Ora mi ritrovo stanca morta, spesso esaurita (anche psicologicamente), alla disperata ricerca di un nido perchè dopo Pasqua ritorno a lavoro, e mi piange il cuore a dover lasciare Francesco con estranei a soli 4 mesi e mezzo, ma....quando mi sorride penso solo: come ho fatto fino ad ora senza di lui???PS si può avere un po' di crostata?????
se non la smettono di mangiarsi l'impasto prima di metterlo nella teglia, ne potrà restare un pò...
Hai detto una cosa stupenda! L'ho colorata di fuschia (come dice Silvia )

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum