DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Di' la tua

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02/09/2010, 09.44
L'avatar di giordy28
giordy28 giordy28 non  è collegato
Senior Member

Predefinito cosa ne pensate. . .aspetto consigli

io lavoro part time e mi è stato proposto di passare a fare 8 ore prendendo il trioplo di quello che prendo ora. il lavoro già lo saprei fare, sono li da 14 anni, mi frerna il fatto che non potrei il pomeriggio andare a prendere i figli all'asilo e a scuola alle 16.00 lavorando io fino alle 18.00. mio marito fa i turni e quindi circa 2 settimane al mese li prende lui, le altre due la zia ...
i soldi servono ci sono ben due mutui da pagare , forse ci potremmo concedere anche qualcosa in più, ma ne vale la pena, sarebbe un tour de forza dalle 6.30 di mattina alle 21.00.
mio marito ha paura che poi i figli ne risentano, a me allettano i soldi, voi cosa ne pensate, devo accettare?
io avrei pensato di provarci se poi non ci riesco posso sempre tornare indietro, aspeto anche i vostri pareri, non so cosa fare. . .. . . . .
Vecchio 02/09/2010, 10.04
L'avatar di cesi74
cesi74 cesi74 non  è collegato
Senior Member

Predefinito

ciao, è una decisione che ti cambia lo stile di vita...però se puoi comunque tornare indietro io fossi in te ci proverei ma proprio solo per il motivo soldi, se te lo hanno chiesto poi è perchè ti stimano e sanno che sei una persona affidabile e come hai detto tu un pò di soldini in più non guasterebbero....
Certo la famiglia ne risentirà da un lato e anche tu perchè sicuramente passare full time non sarà indifferente, ma prova almeno potrai dire che ci hai provato e se non va pazienza e torni come ora....
baci baci e buona scelta...
Vecchio 02/09/2010, 10.10
L'avatar di stesy85
stesy85 stesy85 non  è collegato
Senior Member

Predefinito Ciauuuu Bellaa Giordy

Ank'io volevo dirti di provarci prima se poi nn ti và bene torni indietro...
Io è da Giugno ke mando curriculum e stò cercando da tutte le parti ma nn c'è nienteeee oppure vogliono l'esperienza mio marito vuole andare in Svizzera a lavorare xkè nn abbiamo neanke un soldo, infatti anke x mè mi era un pò un macello trovare le ore ke dicevo io sempre x il bambino xkè il marito lavora fino alle 19 i miei genitori fino a sera tardi rimarrebbero i suoceri ma ogni volta ke lui rimane da loro succede qualcosa... anke mia madre dice ke il bimbo ne risentirebbe ma in tante lavorano un sacco di ore al giorno e mi hanno detto ke i bambini si abituano facilmente, i soldi servono mannaggiaaaaa... vabbè prova e poi dicci come và, vedi tuuu se te la senti... Ciaooooo Giordyyy
Vecchio 02/09/2010, 11.11
queen82 queen82 è  collegato
Senior Member

Predefinito

Giordy, io ti consiglio di provarci e poi, se proprio non funziona, torni al part time. I bambini non ne risentiranno: i miei genitori hanno sempre lavorato entrambi e fino a tardissimo eppure... penso di essere cresciuta discretamente.
I bambini si sanno adattare. Se tuo marito fa i turni e per due settimane al mese sei coperta, puoi cercare una baby sitter che te li vada a prendere le altre due settimane. Qualcosa dovrai darle ma prendendo il triplo di quello che prendi ora...penso si possa fare. In più conosci già il lavoro, si tratterebbe "solo" di prolungare l'orario.
Io ti consiglio di provarci...

Reglette regime
Vecchio 02/09/2010, 12.17
L'avatar di moni.chella
moni.chella moni.chella non  è collegato
Senior Member

Predefinito scusami per l'esagerata franchezza

c'è triplo e triplo! Se il budget familiare aumenta in modo consistente, io ti direi di accettare. I figli, più crescono e più chiedono, le spese aumentano e anche noi abbiamo esigenze maggiori. Ma, se il triplo significa a stento coprire le spese di una persona che, inevitabilmente dovrai pagare per qualche pulizia in casa o la cura dei bambini, ti dico di restare così.
Lavorare stanca non solo fisicamente, ma a volte psicologicamente.
Devi aspettarti che tornerai a casa e nessuno in ogni caso "avrà pietà" dei tuoi turni massacranti, perchè sei la mamma e la moglie e ci sono delle incombenze che purtroppo spettano solo a noi donne!
Se può esserti utile per avere un confronto, ma senza pretese, ti racconto com'è organizzata (lavorativamente parlando) la mia famiglia.
Mio marito lavora tutto il giorno, esce alle 7.00 di mattina (è pendolare) e torna alle 20.00 passate...
Non abbiamo difficoltà economiche e stiamo bene, perchè tutta la faticaccia che fa vale davvero "la candela"!
Però...Non c'è!
E' un perfetto assente! Dal pediatra, a fare la spesa, alle feste, con i raffreddori e la febbre, con i ricevimenti dalle maestre, nei piccoli grandi problemi quotidiani, per le manutenzioni, lui non c'è. Mai.
Questa cosa lo fa soffrire perchè i figli stanno crescendo senza di lui e il sabato e la domenica trascorrono sempre troppo presto.
Io fortunatamente lavoro di mattina e solo pochi giorni di pomeriggio.
Però cresco i bambini, gli preparo il pranzo, li educo, con nervosismo e con tenerezza e cerco di fare da padre e da madre.
E' snervante e stancante perchè devo affrontare tutto da sola e a volte delegherei tutti ad un estraneo, accetteri più impegni lavorativi, pur di non stare sempre con loro che litigano, creano problemi, ecc..
Ma la soddisfazione di averli tirati su, da sola, senza l'aiuto nemmeno dei miei genitori, non me la può togliere nessuno.
Questa è solo la mia testimonianza e non ha nessuna intenzione di suggerire nulla.
Voi dovete fare le vostre scelte, perchè, ripeto, è mio marito che ha fatto la scelta di sacrificarsi per portare tanto a casa.

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum