DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Di' la tua

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30/08/2008, 10.11
mag77 mag77 non  è collegato
Senior Member

Predefinito le mamme

si fanno spesso domande simili...Per quanto riguarda la tua piccola la febbre viene,basta un colpo di freddo, a volte anche solo la stanchezza,non darti colpe che non hai..sono sicura che tu sia una brava mamma,il fatto che tu abbia già dato una ventina di possibili motivi ad una piccola indisposizione dimostra che sei attenta al suo benessere.Ma se mi permetti un "consiglio",ti dico che ho notato che quando io mi agito per qualcosa che succede loro e permetto che loro se ne accorgano,spesso i miei figli si agitano più di me e diventano irritabili,nervosi...Magari ieri era un pò nervosa anche lei vedendo che lo ei tu.Noi genitori siamo i loro punti fermi:se andiamo in confusione noi ci mandiamo un pochetto anche loro.Quanti anni ha la tua piccola? I miei hanno 11, 7 e 5 anni.
Vecchio 31/08/2008, 09.52
mag77 mag77 non  è collegato
Senior Member

Predefinito Francesco

a quell'età effettivamente ne aveva il terrore,e devo dire che un pò la paura gli è rimasta anche se lieve:diciamo che quado c'è un temporale non è tranquillo finchè non finisce.Per giada invece la paura dei temporali è legata solo alla paura che vada via la luce.Lei al primo tuono prende le candele e mi dice di metterci vicino i fiammiferi così da trovarli subito se dovesse mancare la luce.Di più no.Se capita quando tutti dormiamo lei lo usa come pretesto per infilarsi nel lettone...quella piccola attrice!!!
Vecchio 31/08/2008, 11.01
L'avatar di mikb1
mikb1 mikb1 non  è collegato
Senior Member

Predefinito Roby cara

Certo che sei una brava mamma, anzi lo siamo tutte! Anche ai miei ogni tanto viene la febbre, dura un giorno e poi passa. In questi giorni è ritornato il caldo e potrebbe anche essere quello, come potrebbe essere stanchezza.....o sbalzi di temparatura visto che mattina e sera fa freschetto. Cmq non ti fare paranoie!!! I miei non hanno paura dei fuochi artificiali ma Rebecca appena sente una moto mi si appiccica come una cozza allo scoglio mentre Elia ha paura dei tuoni...sai quelli forti e secchi? Sono paure da bambino che poi passeranno....tranquilla Roby

Vecchio 31/08/2008, 16.29
L'avatar di monichella
monichella monichella non  è collegato
Senior Member

Predefinito che bello essere mamme

ci aiuta a metterci in discussione, a non fossilizzarci sui soliti atteggiamenti. Tua figlia ha la febbre e tu ti fai mille scrupoli, piange per un capriccio e tu credi che sia colpa tua, la educhi e temi di sgridarla troppo....Anch'io sono così e se da una parte mi sento in colpa perchè scarico sui miei figli molte mie ansie, dall'altra mi tranquillizzo pensando che li amo infinitamente e che, vedendo i tanti errori della mamma, cresceranno accettando i difetti del prossimo e non ricercheranno la perfezione che, certo, mi spaventa!!!!
Vecchio 01/09/2008, 20.50
L'avatar di Loriana
Loriana Loriana non  è collegato
Senior Member

Predefinito

penso sia normale avere dei dubbi, essere genitori è il mestiere + difficile del mondo, da noi dipende un'altra vita che crescerà come noi la indirizzeremo, ma porti queste domande non aiuta, anche una mamma puo' commettere sbagli...eè già che ti poni questa domanda è perchè tieni a tua figlia quindi non ti preoccupare

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum