DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Parliamo con il direttore

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16/07/2007, 17.01
francycotty francycotty non  è collegato
Member

Predefinito mamme in attesa

ciao cristina
fino a pochi mesi fa, mi sono tenuta in forma con la vostra dieta e i fantastici DVD. Ora aspetto un bimbo e tutto è cambiato!
che ne dici di dare un piccolo aiuto anche a noi mamme in attesa?
... qualche consiglio per mangiare sano e qualche esercizio mirato a mantenersi in forma in vista del parto...

grazie in anticipo
francycotty
Vecchio 14/08/2007, 15.29
Leonora Leonora non  è collegato
Member

Predefinito condivido!

...non è che sia poi cambiato così tanto, continuo a fare sport (circa un'ora al giorno di bici, oppure di marcia) e per la dieta ho apportato qualche modifica alle proporzioni: mangio più proteico e ho diminuito le porzioni (a dispetto dei miei 50 Kg, mangiavo 200 g di pasta!). Ora sono al settimo mese, aspetto un (bel) maschietto e peso 56 Kg. Non posso proprio lamentarmi, ma in effetti se ci fossero un po' più di servizi in merito non mi dispiacerebbe. Magari nel frattempo possiamo comunicare, tra future mamme, anche qui, eventualmente nel settore "anche noi siamo a dieta". In effetti le preoccupazioni e i dubbi sono tanti e non riguardano solamente la forma fisica.
L.
Vecchio 23/08/2007, 16.26
francycotty francycotty non  è collegato
Member

Predefinito bella idea

ciao leonora, sono molto contenta che qualcuno si sia accorto del mio messaggio.
io sono alla fine del quarto mese e solo ora ho potuto ricominciare a fare un pò di sport (prima ho rischiato di perdere il mio bimbo e la mia ginecologa mi aveva detto di sospendere tutte le attività fisiche)
per quanto riguarda il cibo ho sempre tentato di mangiare come prima, ma certi giorni non ho fame mentre altri divorerei tutto quello che mi sta intorno...
la tua idea di comunicare tra mamme è bellissima!
ci sentiamo presto... francy
Vecchio 28/08/2007, 14.50
Leonora Leonora non  è collegato
Member

Predefinito bene!

Allora direi di spostarci sull'altro forum "anche noi siamo a dieta", che ne dici?
Comunque devo confessare che sto cominciando a lievitare, il mio compagno dice che continua ad essere solo pancia, ormai sono alle porte dell'ottavo mese, ma io mi vedo gigantesca... e poi ho una fame! Mi hanno detto che il mio bimbo è più grosso della norma, in effetti si può dire che quello che ingurgito io in realtà lo mangia lui. Sarà... sta di fatto che dopodomani ho la pesa dalla ginecologa!!!
E poi, dicono che con il caldo si mangi meno: io sono talmente atterrita che per la noia mi viene fame, mi sento un po' come il primo mese, durante il quale avevo fame e sonno, anche se ora anche il sonno è un po' più complicato: tra il caldo e il pancione, praticamente dormo bene una volta ogni tre o quattro giorni, quando ormai sono stremata! Vabbè, il caldo passerà...
E tu che aspettative hai?
Fermo restando che va bene qualunque cosa, preferiresti maschio o femmina?
Farai l'amniocentesi?
Lavori? Lavoravi? (A me, attualmente, il mondo del lavoro mi schifa e mi odia!)...e io che vivrei solo per lavorare!!!
Che si dice in famiglia?
A presto,
L.

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum