|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao, adoro la zucca in qualsiasi versione, potete aiutarmi con nuove ricette???? Girava sul forum un lasagna con zucca e funghi....me la sono persa. Se qualcuno la conosce può riscrivermela. GRAZIE 1000
|
|
|
|||
|
|||
|
se vuoi io preparo un piatto unico con verudre miste tra cui anche la zucca...
in una padella metti sedano tagliato a rondelle, zucca a fette, carote a rondelle, cipolla e piselli. aggiungi acqua e salsa si pomodoro, sale ,aromi e fai passare finchè le verdure siano tenere. contemporaneamente fai bollire il riso per circa 15 min, scolalo e versalo nella padella. fai passare qualche minuto (il sughetto deve essere asciutto), aggiungi del pepe o del curry, l'olio e... buon appetito! |
|
|
|||
|
|||
|
Io faccio i gnocchi di zucca e patate.
cuocio la zucca in forno e la passo nello schiaccia patate. lesso le patate con la buccia (così sono meno impregnate d'acqua) e le passo nello schiacciapatate, unisco alla polpa di zucca e lascio intiepidire leggermente. poi aggiungo farina fino a raggiungere la giusta consistenza. io non metto uova ma so che qualcuno lo fa. Solitamente ne faccio un po' perchè ci vuole un sacco di tempo, ma li metto su un vassoio con carta da forno ed un po' di farina e li surgelo. così sono sempre pronti e buoni come appena fatti. io li condisco semplicemente con il pomodoro vì |
|
|
|||
|
|||
|
che buoni.....stasera ne faccio un pò,devo solo capire quanti mangiarne per non uscire dal bugget ma penso 180gr. come al solito. Grazie anche a Amy
|
|
|
|||
|
|||
|
gnocchi normali tra i 175 e 200gr.
se metti la zucca che è verdura e riduci le patate che sono farinacei penso che tu possa tranquillamente mangiarne 200 senza troppi sensi di colpa vì |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|