|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
ciao ragazze,
mi date qualche ricettina da fare con la zucca? A me piace tantissimo anche al naturale, ma devo dire che è ottima nei cappellacci!!! A parte questi due modi però non saprei come mangiarla. Qualche suggerimento?
|
||||
|
||||
|
Pasta: fai cuocere la zucca nel forno, riducila in purea, poi scaldala in padella con un goccino-ino di olio, qualche oliva nera e qualche cubetto di mozzarella o scamorza o provolone, e con questo sughetto condisci la pasta!
Torta salata: fondo di pasta brisè riempito con mix di purea di zucca, 3 uova sbattute, formaggio a scelta (scamorza-provola-caciocavallo...), pangrattato (poco, solo x asciugare un pochino il ripieno) e parmigiano grattugiato. In forno 200°C per 30-40 minuti. E' buona anche tagliata a fette e grigliata!! Certo nei tortelli è il massimo (ne ho appena comprati 2 vassoi al paese di mio suocero dove li fanno strabuoni!!) |
|
|
||||
|
||||
|
risotto alla zucca! buonissimo!
Procedi come per fare un normale risotto: fai tostare il riso con un po' d olio o burro, aggiungi un pochino d vino bianco e fai sfumare. e poi aggiungi la zucca tagliata a pezzetti piccolissimi. aggiungi il brodo, continua a mescolare fino alla cottura del riso.. Ed è fatto!
|
||||
|
||||
|
Si taglia la zucca a striscioline grandi un dito. la si mette nello scolapasta, si sala e si aggiunge abbondante pan grattato. Si prende una pirofila da forno e la si riveste di carta da forno. Si mette abbondante olio (
) e si tiene per 40 minuti. Si presenta croccante, un pò bruciacchiata e i miei figli la chiamano zucca barucca. Ne devi fare molta perchè in forno si asciuga parecchio e non te ne rimane niente!
|
|||
|
|||
|
se cerchi su google VELLUTATA DI ZUCCA escono delle ricette fenomenali che in inverno sono ottime!!!
io l'anno scorso ne ho fatta una con panna e gorgonzola che ancora mi lecco i baffi!!!
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|