DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Le nostre ricette light

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07/10/2010, 10.24
L'avatar di verdurina
verdurina verdurina non  è collegato
Member

Predefinito Una cotoletta leggera... ma gustosa!!

Ciao!! Sto pensando al pranzo… e visto che di solito non mangio mai sia il primo che il secondo, oggi pensavo di optare per una buona cotoletta! L’idea è quella di un piatto leggero ma gustoso!!! Perciò pensavo di impiattarla con rucola, pomodorini, cipolla e aceto balsamico (non può mancare, io adoro l’aceto balsamico)!! Cosa ne pensate?
Vecchio 07/10/2010, 10.59
L'avatar di fio_0
fio_0 fio_0 non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Mi sembra un ottimo e stuzzicante piatto.
L'ultima volta che ho "affrontato" una cotoletta, era impanata,ma ho trovato una scorciatoia per non rinunciare al croccantino tipico dell'impanatura....
su un foglio di carta forno ho spruzzato ( letteralmente con un piccolo spruzzino) un velo d'olio e poi ci ho messo la cotoletta con un'altra spruzzatina sopra,infornata a 180/200° per il tempo necessario,girandola un paio di volte e all'ultimo un colpo di grill. ( ci vuole un pochino in più che in padella).
Rimane gustosa e croccantina proprio come se fosse fritta ma leggerissima ,anche mio marito e mio figlio che ha 2 anni l'hanno apprezzata!

Vecchio 08/10/2010, 10.36
L'avatar di verdurina
Member

Predefinito Deve essere buonissima...

Un po’ di tempo in più è sicuramente speso bene se ti permette di fare un piatto più salutare… e sicuramente deve essere buonissima anche cotta così: leggera ma gustosa!! Anzi, credo proprio che la prossima volta proverò anche io!! io solitamente non mangio tanta carne, ma alla cotoletta proprio non so resistere…Ma tu con quale contorno la servi, di solito?
Vecchio 08/10/2010, 11.17
L'avatar di fio_0
fio_0 fio_0 non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Insalata di tutti i tipi con o senza carote e zucchine grattuggiate e finocchi tagliati sottilissimi, cipollina se piace,pomodorini ... i pomodori a volte se sono belli sodi (non verdi) li salto in padella con un niente di olio e una bella macinata di spezie da bruschetta o pepe.
Ultimamente condisco con il succo di Lime , meno acidino del limone tradizionale e con aroma e profumo deliziosi e delicati.

Vecchio 08/10/2010, 15.36
L'avatar di verdurina
Member

Predefinito Ma che buona idea :-)

Si potrebbe poi cogliere l’occasione appunto per preparare anche delle bruschettine da mangiare come antipasto…
Ma sai che navigando un po’ in internet sono finita sul sito de I Cuor Leggeri di Amadori e ci sono un sacco di ricette sfiziosissime per cucinare le cotolette?? Io non li ho mai comprati, però guardando un po’ le immagini mi è venuta un po’ la voglia di provare I Cuor Leggeri ai 5 cereali… chissà se sono buoni…

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum