|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
questa ricetta con un'insalata diventa quasi u piatto unico; io l'ho preparata e devo dire che è veramente saziante!
![]() Ingredienti: 3 totani medi 4 funghi champignon di dimensioni medie 3 patate 1 pizzico di noce moscata Vino bianco 1 cipollotto 1 ciuffo di prezzemolo Preparazione: Prepariamo i totani asportando la testa, la sacca degli intestini, la cartilagine interna (la così detta “spina”), il becco e lavandoli con cura sotto l’acqua corrente. Tagliamo a tocchetti i tentacoli e le pinne e mettiamole da parte; facciamo lessare le patate intere con la buccia per circa 30 minuti. Mondiamo i funghi, raschiamo via il terriccio, spelliamoli, affettiamo sia le teste che i gambi e tritiamo un cipollotto fresco. In una pentola antiaderente stufiamo, con pochissima acqua, il cipollotto ed i funghi salando subito e tenendo la fiamma bassa. Bagniamo col vino bianco, facciamo sfumare e lasciamo cucinare ancora fino a che non si riduca il fondo. Sbucciamo le patate, passiamole e mettiamole in un’ampia ciotola con del peperoncino sbriciolato e un pizzico di noce moscata. Facciamo freddare i funghi, mescoliamoli alle patate schiacciate, ai tentacoli, alle pinne e amalgamiamo bene. Farciamo i totani badando di non riempirli troppo affinché la farcia non esca durante la cottura e chiudiamoli all’estremità con un grosso stuzzicadenti. Accendiamo il forno, ungiamo una pirofila, sistemiamo i totani coprendoli con un foglio di alluminio e cuciniamo per circa 20 minuti. Togliamo il foglio di alluminio e proseguiamo per altri 5 minuti la cottura per far diventare il pesce ben dorato. Eliminiamo lo stuzzicadenti e serviamo guarnendo con un trito di prezzemolo e un’insalata di champignon crudi. ciao!
|
||||
|
||||
|
Mmmmm questa la devo provare... io ho tante ricette di totani ripieni..
Ma provai a fare solo quelli col ripieno di tonno mollica di pane ecc... ma troppo pesante...la proverò questa Smackkkk
|
|||
|
|||
|
Citazione:
![]() ciao! a presto.
|
||||
|
||||
|
Ma certo ancora li devo provare...sicuro sn buoni..
![]() l altro giorno i calamari gli ho tagliati a rondelle li ho fatti bollire cn i polipetti poi li condisco cn olio limone e prezzemolo.. Quelli ripieni da quando mi uscirono male nn li feci +...ora tento questa e vediamo cm escono ..... ![]() Ciauuuuuu ciauuu ora leggo le altre ricette ke hai scrittooo smackkk!!!
|