|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
sabato ho una festicciola ,devo potare un paio di torte salate...qualche consiglio???
|
|
|
||||
|
||||
|
io faccio la torta salata praticamente con tutto
in particolare con gli avanzi delle verdure!!!tipo la verza in umido con la cipolla e la pancetta pomodoro e mozzarella spinaci e mozzarella funghi zucchine e prosciutto cotto piselli e prosciutto ............inventa con gli ingredienti che hai in frigo verrà buonissima....e se hai qlc dubbio clicca su google e troverai un sacco di ricette sfiziose buon lavoro a presto
|
|||
|
|||
|
anch'io ormai sono specializzata...e se compri la pasta sfoglia pronta nel banco frigo
ci metti un attimo!Le mie ultime "creazioni" sono: ricotta e spinaci scamorza e scarola (ovviamente già sbollentata) salsiccia e broccoli Poi le quicke, in cui ci va l'uovo..cmnq guarda anche qui :http://www.misya.info/ricette/torte-salate |
|
|
|||
|
|||
|
ciao. spero di esserti di aiuto
Ingredienti: 200 grammi di farina 1 pizzico di sale 300 grammi di patate a pasta gialla 1 arancia biologica 4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva 1 uovo 1 pizzico di noce moscata 3 fettine di prosciutto crudo Preparazione: Lessiamo le patate con la buccia per circa 30 minuti e passiamo a fare la pasta. Laviamo l’arancia, grattiamo la scorza e spremiamola. Setacciamo la farina, facciamo un buco al centro, versiamo il succo dell’arancia, l’olio extra vergine d’oliva, il pizzico di sale e mescoliamo. Aggiungiamo a poco a poco l’acqua fredda e la scorza d’arancia lavorando fino a che la pasta non sia ben soda e non si appiccichi più alle mani. Formiamo una palla, sistemiamola nella pellicola trasparente e facciamola riposare in frigorifero per un’ora. Sbucciamo le patate, schiacciandole ancora calde, affettiamo sottilmente le fette di prosciutto crudo e, a parte, sbattiamo l’uovo. Misceliamo le patate fredde con l’uovo ed il prosciutto crudo e spolveriamo con un pizzico di noce moscata. Riprendiamo l’impasto e stendiamolo, col mattarello, su un piano infarinato in una sfoglia sottile che sia ampia a sufficienza da ricoprire una teglia. Ungiamo con cura la teglia, accendiamo il forno, sistemiamo la pasta nella teglia e farciamola col composto e decoriamo la superficie con delle strisce di pasta avanzata. Cuociamo per circa 15 minuti badando che la torta non scurisca troppo
|