DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Le nostre ricette light

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26/11/2009, 15.15
L'avatar di isabella28
isabella28 isabella28 non  è collegato
Senior Member

Predefinito Mozzarella arrosto

Nonostante la mozzarella mi piaccia molto, d'inverno fa un po' freddino e non mi ispira molto... ma una volta mi hanno consigliato di arrostirla !!!

Come? beh... adesso che ho il testo romagnolo (che non si appiccica niente manco a farlo a posta) è semplice... ma il modo era semplice... tagliatela a fettine o dadini (secondo come preferite) e mettetela dentro una foglia di lattuga o di radicchio in modo che non è a contatto diretto con la piastra/padella... e condite con pepe e spezie a vostro piacimento. In pochi minuti, la mozzarella si fonderà, la verdura si cucinerà leggermente ed il risultato è ottimo... facile, leggero e non gelido :-)
Vecchio 27/11/2009, 10.29
L'avatar di lara17
lara17 lara17 non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da isabella28 Visualizza messaggio
Nonostante la mozzarella mi piaccia molto, d'inverno fa un po' freddino e non mi ispira molto... ma una volta mi hanno consigliato di arrostirla !!!

Come? beh... adesso che ho il testo romagnolo (che non si appiccica niente manco a farlo a posta) è semplice... ma il modo era semplice... tagliatela a fettine o dadini (secondo come preferite) e mettetela dentro una foglia di lattuga o di radicchio in modo che non è a contatto diretto con la piastra/padella... e condite con pepe e spezie a vostro piacimento. In pochi minuti, la mozzarella si fonderà, la verdura si cucinerà leggermente ed il risultato è ottimo... facile, leggero e non gelido :-)

Buono,devo provare...ma usi la mozzarella o la provola fresca?Perche' la mozzarella vera e propria(quella di bufala campana)e' molto piena di latte e si scioglie molto sul fuoco....
Vecchio 27/11/2009, 11.59
L'avatar di isabella28
isabella28 isabella28 non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Ciao! io uso la mozzarella normale, zappalà, santa lucia o anche la nuvoletta... considera che cmq non è che proprio si cucina, si scioglie e si amalgama con le spezie, + che altro è per non mangiarla dal frigo che d'inverno non è il massimo... ma puoi farlo con qualunque formaggio!!! se ti piace la verdura molto arrostita, comincia a cucinare un po' quella e poi ci aggiungi il formaggio (che si scioglie in fretta)

Fammi sapere!!!

Baci!

Citazione:
Originalmente inviato da lara17 Visualizza messaggio
Buono,devo provare...ma usi la mozzarella o la provola fresca?Perche' la mozzarella vera e propria(quella di bufala campana)e' molto piena di latte e si scioglie molto sul fuoco....
Vecchio 28/11/2009, 09.23
L'avatar di lara17
lara17 lara17 non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da isabella28 Visualizza messaggio
Ciao! io uso la mozzarella normale, zappalà, santa lucia o anche la nuvoletta... considera che cmq non è che proprio si cucina, si scioglie e si amalgama con le spezie, + che altro è per non mangiarla dal frigo che d'inverno non è il massimo... ma puoi farlo con qualunque formaggio!!! se ti piace la verdura molto arrostita, comincia a cucinare un po' quella e poi ci aggiungi il formaggio (che si scioglie in fretta)

Fammi sapere!!!

Baci!
ti ringrazio della risposta...le mozzarelle "commerciali" equivalgono, piu' o meno, a quella che dalle nostre parti si chiama "provola fresca"...la mozzarella di bufala campana e' molto grassa(e calorica)pero' e' buonissima(se capiti da queste parti assaggiala presa fresca in caseificio...un vero capolavoro) ed e' molto "piena" di latte,messa sul fuoco rimane poco(si scioglie moltissimo)
Provero' presto la tua ricetta...
Vecchio 30/11/2009, 16.04
L'avatar di stellin_a
stellin_a stellin_a non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lara17 Visualizza messaggio
Ho appena trovato in un forum di cucina questa ricetta veloce....a me e' piaciuta...ve la posto.

Pasta con le carote________________________________________
Ingredienti:
pasta del tipo farfalle-carote tagliate a julienne-aglio-olio-peperoncino
vino bianco.
Preparazione:Cuocere la pasta a parte e scolarla molto al dente.In una padella rosolare l'aglio intero nell'olio ,deve essere leggermente colorito(Ho detto leggermente), uniamo le carote,il sale,il peperoncino ed infine si sfuma con il vino bianco.Elimininare l'aglio intero e condiamo la pasta aggiungendo un poco di acqua di cottura.

Che ve ne pare?Se non vi piacciono le carote(o siete astemie)astenersi dai commenti
uhm.... interessante! stasera provo a farla, sperando che sia buona anche domani riscaldata al microonde

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum