|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Nonostante la mozzarella mi piaccia molto, d'inverno fa un po' freddino e non mi ispira molto... ma una volta mi hanno consigliato di arrostirla !!!
Come? beh... adesso che ho il testo romagnolo (che non si appiccica niente manco a farlo a posta) è semplice... ma il modo era semplice... tagliatela a fettine o dadini (secondo come preferite) e mettetela dentro una foglia di lattuga o di radicchio in modo che non è a contatto diretto con la piastra/padella... e condite con pepe e spezie a vostro piacimento. In pochi minuti, la mozzarella si fonderà, la verdura si cucinerà leggermente ed il risultato è ottimo... facile, leggero e non gelido :-)
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Buono,devo provare...ma usi la mozzarella o la provola fresca?Perche' la mozzarella vera e propria(quella di bufala campana)e' molto piena di latte e si scioglie molto sul fuoco....
|
||||
|
||||
|
Ciao! io uso la mozzarella normale, zappalà, santa lucia o anche la nuvoletta... considera che cmq non è che proprio si cucina, si scioglie e si amalgama con le spezie, + che altro è per non mangiarla dal frigo che d'inverno non è il massimo... ma puoi farlo con qualunque formaggio!!! se ti piace la verdura molto arrostita, comincia a cucinare un po' quella e poi ci aggiungi il formaggio (che si scioglie in fretta)
Fammi sapere!!! Baci!
|
||||
|
||||
|
Citazione:
)pero' e' buonissima(se capiti da queste parti assaggiala presa fresca in caseificio...un vero capolavoro ) ed e' molto "piena" di latte,messa sul fuoco rimane poco(si scioglie moltissimo)Provero' presto la tua ricetta...
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|