spero vi possano essere utili...
Carne alla pizzaiola "alleggerita": battere la carne col batticarne per renderla tenera poi insaporirla con erbe e spezie (io ci metto curry-salvia-maggiorana-finocchietto) metterla in una padella antiaderente aggiungendo subito la polpa di pomodoro, un bicchiere d'acqua, 1 dado e abbondante origano fare andare a fuoco medio per almeno mezz'ora e terminare la cottura solo quando punzecchiandola con la forchetta la carne risulterà molto tenera. Pesce spada in "rosso": fare insaporire il trancio di spada per almeno mezz'ora con limone, pepe, erbe aromatiche miste per pesce(io le compro in barattolo già pronte al super) a parte preparare un trito di capperi olive nere e polpa di pomodoro spalmare la crema ottenuta sulle fette di spada e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti. Un altro trucco che io uso spesso è il soffritto light, mi spiego meglio nella pentola metto quello che mi occorre per la preparazione: cipolla, aglio, carote sedano a seconda, poi un cucchiaino di olio e per il resto acqua, in questo modo non devo rinunciare alle verdure saltate in padella che adoro...