|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
prima volta che postoi in qst sezione.
ecco la semplicissima ricetta per fare dei dolcettini molto simili ai famosi raffaello della nota marca. vengono anche più buoni, si fanno con facilità, nn sono iper calorici. Unico problema: ne assaggi uno e chi ti ferma più!!!! per 30 pezzi: 300 gr ricotta di mucca frschissima, 150 gr zucchero bianco, 250 gr farina di cocco, Amaretto di Saronno q.b. servono dei pirottini per disporli. mettere la ricotta in una scodella capiente e schiacciarla bene con 1 forchetta. aggiungere lo zucchero tutto insieme e amalgamare. aggiungere la farina di cocco (lasciare da parte un 20 30 gr) e amalgamare. quando l'impasto sara' ben omogeneo, aggiungere 4 5 cucchiai di amaretto e mescolare ancora. lasciare riposare 1 po', il tempo che la farina si gonfi. formare le palline e rotolarle nella restante farina di cocco. disporre nei cestini et.... voila'! tenere in frigo fino a qnd nn s mangiano! si puo' aggiungere nell'impasto anche cioccolato in polvere, oppure granella di nocciole.... sbizzarritevi! Io li ho fatti per il copmpleanno e ho messo 1 foto nell'album! ciao!
|
||||
|
||||
|
Oddio i Raffaello mi piacciono da morireeeee mi sò scritta la ricetta e me la conservo se riesco a stare questi benedetti 6 mesi senza latte.... anke se nn ci riuscirò mai
è anke molto semplice da fare, ho visto le foto dei dolcetti e x fortuna nn c ero lì sennò veramente una volta ke ne mangio 1 nn mi ferma + nessuno mi hai fatto venire voglia dei dolci e mò? Ciaooooooo Francescaaa
|