DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Le nostre ricette light

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27/01/2012, 15.14
mocassina mocassina non  è collegato
Senior Member

Predefinito pranzo di magro

Ciao a tutte,
oggi ho cucinato i pinzoccheri alla valtellinese. La dose è per due persone: ho tagliato una porzione di patate e pesato una di pinzoccheri. Ho tagliato a striscioline sottilissime la verza e ho messo a cuocere in acqua salata. Dopo circa dieci minuti ho scolato e condito con olio a crudo e una generosa quantità di grana padano. Di secondo ho mangiato un po' di tonno.

Questa sera invece cucinerò il Cappon Magro: ho comprato e sfiletterò un branzino che cuocerò al vapore. Cuocerò al vapore anche le verdure che ho in casa come la carota, il sedano e un po' di verza. Poi prendo la porzione di pane (in questo caso in casa ho del pan carrè) e lo tosto. Dipongo una fetta di pane tostato, un pezzo di pesce al vapore e le verdure e faccio alcuni strati (due). Poi condisco in olio di oliva a crudo oppure se vi piace faccio una salsina con olio, prezzemolo fresco, un pochino di capperi e olive.

Spero che non sia un menù troppo fat,
A presto

Mocassina

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum