|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
La fidanzata di mio fratello mi ha portato un'infinità di patate (le coltiva) ma non sono capace di cucinarle al forno, qualcuno mi può aiutare?
|
|
|
|||
|
|||
|
tagliale a pezzetti e mettile in ammollo per una 10 di minuti in acqua salata..scolale per benino ..poi prendi una pirofila metti olio e anche se ti piace una cipolla tagliata a fettine e del rosmarino...scalda il forno a 200 gradi e fai cuocere circa 40 minuti ...ogni tanto mescola e quando vedi che hanno raggiunto la cottura a te piu gradita tirale fuori(a me piaccionopiu croccanti con la crosticina dorata)per ulteriori informazioni vai sul sito di misya
|
|
|
|||
|
|||
|
Grazie mille!!!!
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutte, sono nuova e vi porto i saluti della mia valle (Val di Susa), dove si coltivano ottimamente le patate.
Noi le mangiamo con la buccia perchè le coltiva il mio papà e non ci mette nulla se non un po' di letame ad anni alterni... Scelgo quelle più piccoline, le lascio qualche minuto in acqua perchè la terra rimasta si ammorbidisca, poi le passo una per volta con una paglietta che utilizzo solo per questo. Le taglio in 4 parti, le condisco con un po' d'olio extravergine e un sale particolare che trovo in erboristeria che si chiama Herbamare, contiene sale marino integrale e tante erbe aromatiche tritate (lo puoi fare anche tu in casa, ma questo è delizioso). 45 minuti circa di cottura in forno, mescolando un paio di volte soprattutto verso fine cottura; se hai la fortuna di avere il forno a legna diventano ancora più buone. Ciao Beatrice
|
||||
|
||||
|
anche io le metto in ammollo in acqua e sale.quando le metto nel ruoto xo' ci metto sale,un pizzico di pepe,rosmarino e l'ariosto,quello che si mette sul pollo.poi le lascio cuocere al massimo della temperatura del forno cosi da farle venire croccanti
|