DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Le nostre ricette light

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29/11/2011, 17.51
lacucinadiegle lacucinadiegle non  è collegato
Member

Predefinito Muffin all'infuso di mela e limone (SENZA UOVA e BURRO)

Sono dolcini morbidi e profumati, adatti ad una merenda o una festa informale.
Ingredienti:

160 grammi di farina

40 grammi di zucchero

Zucchero a velo q.b. per guarnire

½ mela annurca

1 cucchiaio di lievito per dolci

1 limone biologico

2 cucchiai di infuso alla frutta mela e limone
50 grammi di yogurt bianco

Preparazione:

Portiamo l’acqua a bollore, versiamola sull’infuso, facciamo riposare per 7 minuti, nel frattempo laviamo la mela, grattugiamola o tagliamola a piccoli pezzi. In una ciotola capiente mischiamo la farina, il lievito, lo zucchero ed il sale. A parte misceliamo lo yogurt, la scorza di limone grattugiata, la mela ed uniamo a filo l’infuso. Mescoliamo bene, uniamo i due composti, lavoriamo delicatamente evitando di mescolare in maniera eccessiva. Accendiamo il forno, ungiamo gli stampini anche nei bordi e riempiamoli a metà. Cuociamo i muffin per circa 20 minuti a 180 °C fino a quando saranno ben gonfi e dorati. Facciamoli freddare all’interno del forno e serviamoli decorati con dello zucchero a velo.
da lacucinadiegle
Vecchio 16/01/2012, 20.16
L'avatar di stesy85
stesy85 stesy85 non  è collegato
Senior Member

Predefinito Ciaoooo

Non sö come ma ho letto solo ora questa ricetta...
Siccome non posso mangiare le uova e latte devo provare a fare questa ricetta se riesce bene te lo farö sapere...
Bè non posso mangiarli ma li mangio sempre eheh almeno questo non mi fä male sicuro
Ciaoooo Ciaoooooo

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum