DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Le nostre ricette light

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03/12/2008, 14.52
L'avatar di monichella
monichella monichella non  è collegato
Senior Member

Predefinito ma quale light...post vietato a chi sta a dieta!

Mi sapreste dare la ricetta della zuppa di lenticchie con la salsiccia? La carne si sta scongelando, le lenticchie sono in ammollo ma.....non so da dove cominciare!!
Vecchio 03/12/2008, 15.30
isola74 isola74 non  è collegato
Senior Member

Predefinito eccola

Io non l'ho mai fatta, l'ho cercata in internet per te....

Soffriggi uno scalogno (o cipolla) tritato finemente in un goccio di olio. Aggiungi le lenticchie e copri con dell'acqua (diciamo 2 dita sopra le lenticchie). Fai cuocere per mezz'ora circa, quindi metti il sale, un po' di passata di pomodoro e alloro. Fai bollire le salsicce, taglialea pezzetti (non troppo piccoli). Quando la zuppa è praticamente pronta unisci anche le salsicce e un po' di peperoncino, fa' andare ancora un po' perchè si amalgaminoi sapori e porta in tavola. Ottimo un filo d'olio a crudo.

Fammi sapere com'è!
Vecchio 03/12/2008, 15.32
isola74 isola74 non  è collegato
Senior Member

Predefinito altra versione (sempre trovata in rete)

INGREDIENTI (per 4 persone):
200 gr. di lenticchie
100 gr. di carote
100 gr. di porri
65 gr. di sedano
100 gr. di patate
25 gr. di burro
1 spicchio d'aglio
un litro e mezzo di brodo di dado
6 salsicciotti freschi
sale e pepe

PREPARAZIONE:
Ponete le lenticchie a bagno per una notte intera. Il giorno dopo grattate le carote, mondate il porro, pulite il sedano e riducete tuto a piccoli cubetti. Fateli rosolare in una casseruola insieme al burro. Sbucciate l'aglio, sminuzzatelo e mettetelo nella casseruola assieme alle lenticchie. Irrorate con il brodo e portate ad ebollizione. Fate cucinare per mezz'ora a fuoco dolce.
Sbucciate, lavate e riducete a cubetti le patate e incorpotatele alla zuppa. Spolverate con il sale, il pepe e fate cucinare altri 10 minuti. Assaggiate e aggiustate di sale. tagliate a pezzettini i salsicciotti e incorporateli alla zuppa. Fate cucinare 10 minuti circa e servite subito ben caldo.
Vecchio 03/12/2008, 17.26
L'avatar di lidygirl
lidygirl lidygirl non  è collegato
Senior Member

Predefinito io la proveròòòòòòòòò

la DEVO assaggiare x forza
Vecchio 03/12/2008, 18.03
L'avatar di monichella
monichella monichella non  è collegato
Senior Member

Predefinito grazie isola

sei stata utilissima. Grazie grazie grazie: hai cercato per me, addirittura su Internet!!!! Inizio subito a fare quello che mi hai scritto. Solo che l'alloro non ce l'ho...va beh! Poi ti faccio sapere......mmm.. che buona che deve essere!

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum