|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Care amiche , mi date qualche ricetta per come consumare i legumi nella dieta ex fat in cui vengono considerati come secondo?
Attualmente più che risotto con i piselli e le zuppe della findus non ho mangiato altro, ma mi stò stufando. grazie .
|
||||
|
||||
|
Più o meno ank io li mangio sempre allo stesso modo,le lenticchie le adoro, io ci metto le carote a pezzetti piccoli poke patate e un pò d olio e sale,e solo la metà la frullo,poi ci aggiungo la pastina,la stessa cosa cn i fagioli e ceci,ogni tanto la sera mi faccio le lenticchie passate anke senza condimenti xkè è saporito lo stesso e ci spezzo mezzo panino,come vedi nn ho tante idee
i piselli compro quello di 4 salti in padella cn prosciutto cotto è buono ha 75 cal. ogni 100g!!!se mi viene in mente qualcos altro te lo dicooooo ciaooo ciaoooooooooooo
|
||||
|
||||
|
Sabato ho preparato una pasta e ceci buonissima: ho soffritto un po' di scalogno (ma va benissimo anche la cipolla) al quale ho aggiunto un rametto di rosmarino e 5/6 foglie di salvia. Ho scolato una scatola di ceci e li ho buttati in questo soffritto per qualche minuto per farli insaporire. Ho cotto la pasta e a cottura quasi ultimata ho aggiunto ai ceci mezzo mestolo di acqua di cottura della pasta e ho lasciato su fiamma alta perchè ne evaporasse un po'. Alla fine ho fatto saltare la pasta insieme ai ceci e agli aromi. Una bontà! PS consiglio pasta di formato piccolo, come ditaloni, canneroni ecc
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
grazie stelli-na la proverò sicuramente. accetto nuove proposte. ciao un abbraccio
| Modalità visualizzazione | |
|