DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Le nostre ricette light

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21/04/2010, 14.35
L'avatar di serena_mente
serena_mente serena_mente non  è collegato
Senior Member

Predefinito INSALATONE primavera-estate

La stagione inizia a permetterlo, e così ho pensato di sintetizzare qualche "ricetta" light, semplice per mangiare tante verdure fresche, crude o cotte, variando sempre

INSALATONE VEGETARIANE:

1) asparagi e rapa:
-Lessare gli asparagi verdi, già privati della parte di gambo non edibile, scolarli e tagliare a pezzettoni. Tagliare una rapa (barbabietola rossa) a cubetti e unire gli asparagi in una cuiotolina di vetro. Olio, aceto balsamico e sale

2) carote-peperoni-rapa:
-Lessare carote a rondelle e peperoni a striscette. Una volta cotti, togliere la buccia ai peperoni e unire la rapa rossa a cubetti.

3) misto insalata verde:
-tutto a crudo: valeriana, rucola, foglioline di spinaci, germogli di soia, sedano a pezzettini, pomodoro a piccoli pezzi, finocchio, rapanelli, porri a rondelle, mais.

CON CARNE: alla combinazione di verdure preferite, aggiungere pollo a bocconcini piccoli cotto in padella, striscioline di vitello, straccetti di carpaccio,fettine di bresaola tagliate in quattro, prosciutto etc.

CON FORMAGGIO: alla combinazione di verdure preferite, aggiungere cubetti di rosa camuna, caciottella, provolone, scamorza, scaglie di grana o quel che più vi piace.

FAMEEEEEEEEEEEE

Ultima modifica di serena_mente : 26/04/2010 alle ore 15.44.
Vecchio 21/04/2010, 21.51
L'avatar di stesy85
stesy85 stesy85 non  è collegato
Senior Member

Predefinito Ciaoooo Serenaaa

Tu mi dai sempre molte idee x mangiare sano e anke gustoso ma alla fine dò sempre la precedenza alle porkerie ancora devo provare il pollo cn gli spinaci e il pangrattato,poi proverò alcune di queste insalatone,mò mi sò mangiata 1 mela e 3 krakers,ed ho cenato col thè 5 fette biscottate e 5 savoiardi,mannaggiaaa!!!Ciaooooooo
Vecchio 23/04/2010, 13.50
queen82 queen82 è  collegato
Senior Member

Predefinito Che forzaaaaaaaaa

Grazie per le ideeeeeeeeeee!!!

Reglette regime
Vecchio 26/04/2010, 15.46
L'avatar di serena_mente
serena_mente serena_mente non  è collegato
Senior Member

Predefinito

me ne è venuta in mente un'altra:

caprese al verde:
Taglio a metà le cigliegine di mozzarella, idem con i pomodorini piccoli tondie porro. Condisco con origano, olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Vecchio 26/04/2010, 16.34
L'avatar di mamyary
mamyary mamyary non  è collegato
Member

Predefinito ...

Sto leggendo queste belle ricette e mi sta venendo l'acquolina in bocca,a me piace molto la verdura e soprattutto l'insalata quando comincia a fare la bella stagione ti da una sensazione di fresco.Io a tutto questo aggiungerei anche del mais a chi piace naturalmente perchè ha un alto potere saziante.Comunque mi hai fatto venire in mente la cena per stasera,pomodori ciliegino con ciliegine di mozzarella mais e forse ci metto anche del tonno.Si potrebbe fare anche una bella insalata con gamberetti pomodorini e cous cous.Un abbraccio.
Citazione:
Originalmente inviato da serena_mente Visualizza messaggio
me ne è venuta in mente un'altra:

caprese al verde:
Taglio a metà le cigliegine di mozzarella, idem con i pomodorini piccoli tondie porro. Condisco con origano, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

MAMMAARY

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum