|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
La stagione inizia a permetterlo, e così ho pensato di sintetizzare qualche "ricetta" light, semplice per mangiare tante verdure fresche, crude o cotte, variando sempre
INSALATONE VEGETARIANE: 1) asparagi e rapa: -Lessare gli asparagi verdi, già privati della parte di gambo non edibile, scolarli e tagliare a pezzettoni. Tagliare una rapa (barbabietola rossa) a cubetti e unire gli asparagi in una cuiotolina di vetro. Olio, aceto balsamico e sale ![]() 2) carote-peperoni-rapa: -Lessare carote a rondelle e peperoni a striscette. Una volta cotti, togliere la buccia ai peperoni e unire la rapa rossa a cubetti. 3) misto insalata verde: -tutto a crudo: valeriana, rucola, foglioline di spinaci, germogli di soia, sedano a pezzettini, pomodoro a piccoli pezzi, finocchio, rapanelli, porri a rondelle, mais. CON CARNE: alla combinazione di verdure preferite, aggiungere pollo a bocconcini piccoli cotto in padella, striscioline di vitello, straccetti di carpaccio,fettine di bresaola tagliate in quattro, prosciutto etc. CON FORMAGGIO: alla combinazione di verdure preferite, aggiungere cubetti di rosa camuna, caciottella, provolone, scamorza, scaglie di grana o quel che più vi piace. FAMEEEEEEEEEEEE
Ultima modifica di serena_mente : 26/04/2010 alle ore 15.44. |
|
|
||||
|
||||
|
Tu mi dai sempre molte idee x mangiare sano e anke gustoso ma alla fine dò sempre la precedenza alle porkerie
ancora devo provare il pollo cn gli spinaci e il pangrattato,poi proverò alcune di queste insalatone,mò mi sò mangiata 1 mela e 3 krakers,ed ho cenato col thè 5 fette biscottate e 5 savoiardi,mannaggiaaa!!!Ciaooooooo
|
|||
|
|||
|
Grazie per le ideeeeeeeeeee!!!
|
|
|
||||
|
||||
|
me ne è venuta in mente un'altra:
caprese al verde: Taglio a metà le cigliegine di mozzarella, idem con i pomodorini piccoli tondie porro. Condisco con origano, olio extravergine di oliva, sale e pepe. |
|
|
||||
|
||||
|
Sto leggendo queste belle ricette e mi sta venendo l'acquolina in bocca,a me piace molto la verdura e soprattutto l'insalata quando comincia a fare la bella stagione ti da una sensazione di fresco.Io a tutto questo aggiungerei anche del mais a chi piace naturalmente perchè ha un alto potere saziante.Comunque mi hai fatto venire in mente la cena per stasera,pomodori ciliegino con ciliegine di mozzarella mais e forse ci metto anche del tonno.Si potrebbe fare anche una bella insalata con gamberetti pomodorini e cous cous.Un abbraccio.
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|