|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() devo provare... un attimo sotto e poi basta.. ops.. troppo! mi ci vuole un cronometro...Comunque oggi l'ho mangiata (quella fatta ieri lasciandola freddare senza acqua).. forse in questo modo i chicci rimangono più integri e sodi (non uso il riso precotto perchè non mi esalta)... ma mi sa che prenderò in giro l'uomo come hai detto tu
|
|
|
||||
|
||||
|
io lo freddo sotto l'acqua ma poi quando aggiungo i vari ingredienti lo lascio almeno per mezzora in frigorifero, così risulta molto più buono. . . .
|
|||
|
|||
|
Citazione:
tutte e due le soluzioni ![]() ![]()
|
|
|
||||
|
||||
|
Usa il riso flora per insalate. lo lessa, lo scola, CI METTE l'OLIO (normale senza esagerare) e lo lascia riposare. dopo mezz'oretta aggiunge gli ingredienti che sono piu' o meno quelli vostri, e poi si mette in frigo.
a casa mia mio padre borbotta un pochetto dicendo che è secco, e allora ci mette chili di maionese.... ma a me cm lo fa mamma piace. nn mi piacciono le uova sode in mezzo.... che poi mio padre borbotta sempre, quindi......
|
||||
|
||||
|
Arrivo in ritardissimo per dire la mia ma l'importante è arrivare no?....
Dunque siccome odio il riso sfatto,appiccicoso e colloso da un po di tempo utilizzo il riso nella varietà Parboiled (ce ne di diverse marche), che rimane un po giallino quando è crudo ,ma è perchè subisce un trattamento a vapore ( una sorta di precottura) che poi gli permette di rimanere piuttosto al dente una volta cotto normalmente seguendo i tempi indicati. Ti assicuro che i chicchi rimangono ben separati e "asciutti", se poi ti piacciono (come a me ma mi devo adeguare al trend casalingo purtroppo) un pochino scricchiolanti sotto i denti li lasci un paio di minuti in meno in cottura. Lo lasci freddare magari su un vassoio ben steso e poi vai di farcitura! Cmq rivaluterei l'insalata di pasta, fatta magari con la varietà dei gnocchetti sardi che restano sempre piuttosto al dente e rendono bene al palato.
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|