|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ok ragazze, come avete letto magati qui e la, qualcosa so cucinare...
ma ho dei "punti deboli", dei piatti apparentemente facilissimi che però mi mandano in crisi... Nessun problema con il pesce o la pasta fatta in casa ma.... piatto critico n°1: INSALTA DI RISO: il dubbio è semplice: una volta scolato il riso a) lo freddate sotto l'acqua e poi ci aggiungete subito quello che volete b) lo lasciate freddare nello scolapasta a temperatura ambiente e dopo un'ora ci mettere il condimento c) mettere subito in scodella il riso caldo con il condimento e poi lasciate freddare il tutto Non ho dubbi sul "condimento": io uso pomodorini tagliati finemente, formaggio a cubetti, pisellini, olive nere, tonno o prosciutto "snello" (odio i wusterl) e spezie (pepe o prezzemolo) + olio. Ieri ho seguito per la prima volta la procedura b) ma mi fa un po' schifo.. si è incollato tutto.. ma il moroso dice che "la mamma lo faceva così"... io ho moooolti dubbi sulle capacità culinarie della suoceretta ![]() mi aiutate???? grazie... |
|
|
||||
|
||||
|
buon giorno cara,
se ho fretta io utilizzo la procedura a) ricordandomi però di risalare un pochino altrimenti non sa veramente di nulla, altrimenti lascio raffreddare il tutto a temperaturo ambiente in una ciotola, dopo averlo scolato ovviamente , ma ci metto un goccino di olio altrimenti diventa colla.....e poi ci aggiungo il resto del condimento...Spero di esserti stata di aiuto....buona continuazione...
|
|||
|
|||
|
io lo scolo, fermo la cottura con un getto d'acqua, scolo ancora , poi nell'insalatiera con un cucchiaio di olio extravergine per non farlo diventare una poltiglia, giro bene, e quando è freddo aggiungo gli altri ingredienti.
Io lo adoro!!! |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() mi ero dimenticata i funghetti cocci, grazie... proverò a mettere l'olio a caldo a farlo raffreddare così, sperando che non si attacchi... ma giusto per vedere se è migliore come soluzione... ![]() GRAZIEEEEEEEEEEEE |
|
|
||||
|
||||
|
Serenaaa ecco una cosa ke odio l insalata di riso io nn la tocco ma mio padre ci mette pezzettini di pomodorini e di mozzarella, mais, tonno, uova sode, lattuga tagliata finemente sale e olio.... prima taglia a pezzetti il condimento poi scola il riso e lo mischia....ogni tanto ci mette pure i wustell
Ciaoooo Ciaoooooooooooo
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|